• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-07 10:05:36

Vendita lotto di superficie inferiore


Genfranks
login
04 Maggio 2007 ore 16:58 2
Ciao a tutti.Confido che qualcuno riesca a darmi una risposta e che questa sezione del forum sia quella esatta.
Stavo per acquistare una villa indipendente appena finita di costruire da un privato (trattasi di edilizia privata)
Il terreno in totale è di circa 850 mq.
Facendo delle verifiche in comune l'uff. tecnico mi ha messo in allarme poichè secondo loro non è stata fatta una "verifica di pertinenza volumetrica"
Mi hanno spiegato a grandi linee che cosa sia.

Ma quello che è saltato fuori.....è che il terreno reso edificabile dal comune è molto di più di quello che mi vogliono vendere.
Nei progetti infatti depositati all'ufficio tecnico il terreno è di circa 1300mq.

Io ho provato a fare i conti dell'edificabilità tenuto conto di un indice di 0.5 mc/mq che è dato dal prg del mio comune.ho inserito le caratteristiche della villa;e risulta che serve tutto il terreno di 1300 mq....

Adesso la domanda è questa:possono vendermi villa e terreno frazionato in una superficie inferiore di quello necessario per far sì che la casa sia in regola?Come dicono loro...."che la casa stia sù"
Secondo il comune no,ed è per questa la richiesta di verifica.io posso rivalermi e chiedere tutto il terreno?

Qualcuno mi può aiutare.......non ci capisco più niente.tenete conto che devo andare a rogitare tra meno di un mese
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:31
    Dovresti paelarne con chi ti ha curato il compromesso,ho un geometra esperto in materia,cmq potrebbe tornare a tuo vantaggio se c'è qualcosa che non va cali il prezzo della casa in quanto l'inadempiente non sei te

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 10:05
    Ciao, potresti avere fondate chances, ma bisognerebbe disaminare il contenuto del contratto preliminare, in primo luogo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI