• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-07 10:05:36

Vendita lotto di superficie inferiore

Genfranks
login
04 Maggio 2007 ore 16:58 2
Ciao a tutti.Confido che qualcuno riesca a darmi una risposta e che questa sezione del forum sia quella esatta.
Stavo per acquistare una villa indipendente appena finita di costruire da un privato (trattasi di edilizia privata)
Il terreno in totale è di circa 850 mq.
Facendo delle verifiche in comune l'uff. tecnico mi ha messo in allarme poichè secondo loro non è stata fatta una "verifica di pertinenza volumetrica"
Mi hanno spiegato a grandi linee che cosa sia.

Ma quello che è saltato fuori.....è che il terreno reso edificabile dal comune è molto di più di quello che mi vogliono vendere.
Nei progetti infatti depositati all'ufficio tecnico il terreno è di circa 1300mq.

Io ho provato a fare i conti dell'edificabilità tenuto conto di un indice di 0.5 mc/mq che è dato dal prg del mio comune.ho inserito le caratteristiche della villa;e risulta che serve tutto il terreno di 1300 mq....

Adesso la domanda è questa:possono vendermi villa e terreno frazionato in una superficie inferiore di quello necessario per far sì che la casa sia in regola?Come dicono loro...."che la casa stia sù"
Secondo il comune no,ed è per questa la richiesta di verifica.io posso rivalermi e chiedere tutto il terreno?

Qualcuno mi può aiutare.......non ci capisco più niente.tenete conto che devo andare a rogitare tra meno di un mese
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2007, alle ore 17:31
    Dovresti paelarne con chi ti ha curato il compromesso,ho un geometra esperto in materia,cmq potrebbe tornare a tuo vantaggio se c'è qualcosa che non va cali il prezzo della casa in quanto l'inadempiente non sei te

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Maggio 2007, alle ore 10:05
    Ciao, potresti avere fondate chances, ma bisognerebbe disaminare il contenuto del contratto preliminare, in primo luogo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI