• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 16:26:28

Vasca idromassaggio fai da te?


Superpippo
login
22 Novembre 2007 ore 12:43 8
Primo messaggio sul forum, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Sto ristrutturando casa e vorrei mettere una vasca idromassaggio solo che ho visto che le base (che costano relativamente poco) hanno 6 getti idro e basta mentre salendo di dimensione e di ugelli ovviamente il prezzo decolla.
Allora pensavo... e se la facessi da me?
Pensavo di comprare gli idro jet gli air jet ecc (chi sono i produttori? vendono tutto il set/kit?).... e farmi fare la vasca qui in zona su mio disegno magari in vetroresina o... suggerimenti?
Sarebbe carino poter trovare anche gli accessori quali doccia/lampada a tetto, luci ecc.... ma anche là sul web si trovano le vasche già fatte e non il produttore degli ugelli e degli accessori.
Grazie ancora, ciao.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 13:12
    Gli idrogett si possono trovare,le pompe si possono trovare è possibile assemblare il tutto è possibile farsi fare una vasca su misura ,alla fine dei conti avrai una vasca che nessino ti garantirà a qualcosa meno di quelle gia in commercio e con garanzia,cmq è difficile trovare gli oggetti da vasca per faresi gli impianti da soli,si trovano bene tuui i componenti per gli idromassaggi da realizzare in piscina ma diventa improponibile farli per una vasca da casa,fai te

  • superpippo
    Superpippo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 14:32
    La garanzia non mi preoccupa... le parte acquistate saranno coperte da garanzia ed è quello che mi basta...
    Credo che il discorso sulla convenienza/qualità possa essere valido per una fascia economica ma andando su una vasca con molti ugellli e più complessa probabilmente il gioco vale la candela...
    Qualche idea invece su dove trovare gli idrojet airjet ecc?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 15:19
    Nel 1989, ho costruito un impianto idromassaggio, propio perché le vasche a quei tempi erano incomprabili e non essendoci le normative severissime di oggi, si poteva anche provare...

    Ti sconsiglio vivamente dal farlo, la garanzia potrebbe poi decadere sulle apparecchiature da te acquistate in quando se avrai problemi, le aziende produttrici della varia componentistica, imputeranno l'eventuale malfunzionamento al tuo montaggio.

    Non è un semplice bricolage da farsi, perché non sai dove e come forare oppure avvitare ed incollare, se non hai dimestichezza con certi materiali, diventa difficile ottenere buoni risultati, immagina ad eventuali perdite che poi magari non riesci a rappezzare.

    Ovviamente dipende dai punti di vista, ma personalmente ricordo le difficolta non indifferenti da noi incontrate durante il montaggio, pur conoscendo trucchi del mestiere e dritte di gente che lo faceva da da molti anni.

    Poi non è che trovi un vademecum sul come costruirlo...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 18:10
    Puoi usare degli idrojet da piscina prefabbricata ma hanno la flangia per il telo normalmente quelli da piscina hanno bisogno di piu acqua per funzionare ,quelli usato normalmente nelle vasche non si trovano in giro devi passae dai centri assistensa e comprarli come ricambi ,stai attento allo spessore della resina,sono calcolati per essere montati su spessori di qualche mm se fai piu spessore non ci stanno piu le guarnizioni,i microgetti ad aria sinceramente non so,qualcuno usa delle turbosoffianti crando un intercapedine nella vasca e fa tanti forellini per l'aria altri usano delle piccole turbine inserite dentro il jet ma non vendono questi prodotti sensa la vasca,cmq buon divertimento

  • superpippo
    Superpippo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 23:05
    Qualche indicazione per trovare sti idrojet o non si può scrivere qui sul forum?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 00:10
    La maggior parte delle aziende che producono queste componenti sono tutte estere...


  • superpippo
    Superpippo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 14:26
    Questa splendida foto mi inquieta...
    Pompa collettore filtro erano cose che immaginavo dovessero esserci... ma credo ci sia dell'altro che mi sfugge...
    non è che per caso avete lo schema di funzionamento oppure un progetto dettagliato??
    Chiedo troppo mi sa.
    Solo che 3 mila euro per una biposto....
    ciauz

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 16:26
    Ti ho mandato un po' di materiale da visionare, per vedere se hai ancora così tanta voglia nel cimentarti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img itan71
Buonasera, chiedo gentilmente la vostra attenzione. Ho acquistato una vasca idromassaggio da un venditore di Lecce (Valore circa 5 mila euro). Per farla breve, mi hanno consegnato...
itan71 06 Febbraio 2020 ore 17:39 4
Img uberalle
Help. Problema alla vasca idromassaggio. Appena acquistato casa ed ho scoperto che la vasca idromassaggio che mi avevano lasciato i vecchi proprietari ha una perdita d'acqua da un...
uberalle 23 Aprile 2018 ore 09:34 4
Img ioconfidointe
Volevo condividere la mia esperienza e avere confronto con altri se possibile.Dopo 15 anni con una vasca idromassaggio Novellini, affidabile e senza una rottura, ma senza infamia...
ioconfidointe 18 Marzo 2017 ore 19:07 4
Img amon80
Salve a tutti vorrei un consiglio, vorrei mettere una vasca idromassaggio nella cabina armadio (so che è un'idea al quanto strana) ma non so come evitare il fattore...
amon80 31 Ottobre 2016 ore 10:32 1
Img herzoa
Buongiorno,Vorrei costruire una vasca idromassaggio con blocchi di cemento larghi 12 o 15 cm x 50 x 20 di altezza.La vasca avrà dimensioni complessive esterne di ...
herzoa 07 Giugno 2014 ore 01:24 1
Notizie che trattano Vasca idromassaggio fai da te? che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Vasche idromassaggio circolari: eleganti e contemporanee

Vasche e docce - Le vasche da bagno idromassaggio di forma circolare sono elementi moderni ed eleganti, che integrano la tecnologia con l'estetica. Ecco sei proposte di design.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

Consigli pratici per installare la vasca idromassaggio in fai da te

Vasche e docce - Dall'ingombro rettangolare, angolare, ovale o tondo, installare una vasca idromassaggio fai da te nella nostre abitazioni le trasformerà in un centro benessere.

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche e docce - Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.

Pediluvio idromassaggio plantare domestico

Wellness - Il pediluvio ad idromassaggio è una valida alternativa al pediluvio tradizionale e, grazie all'utilizzo di comandi digitali, assicura massimo comfort e relax.

Una mini spa con la vasca idromassaggio da esterno

Arredo giardino - Per momenti di puro relax e benessere all'aperto avere una vasca idromassaggio in terrazza o nel giardino di casa è una soluzione ottimale per tutta la famiglia

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Vasche idromassaggio per il relax e il benessere tra le mura domestiche

Vasche e docce - Quali sono i fattori da considerare per effettuare una corretta scelta per la vasca idromassaggio più adatta alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI