menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-07-14 10:46:54

Vano ascensore dimezza la stanza!!!

Johnstecca
login
14 Luglio 2005 ore 10:37 1
Salve ,
sono proprietario di un piccolo appartamento sito all'ultimo piano.
Dato che lo spazio è veramente poco,volevo creare una nicchia di circa 100hx80l,(come in foto ), demolendo parte del mio muro interno confinante con il vano ascensore.naturalmente senza toccare il muro del vano.Posso eseguire i lavori senza creare problemi alla struttura ascensore?Esiste un intercapedine standard tra il mio muro e quello del vano e all'incirca di quanti cm?,l'intercapedine è vuota o riempita con materiale coibentato?
Volevo ricavare questa nicchia almeno profonda 25 cm se era possibile per inserire tv lcd, video,.....
Grazie

http://johnstecca.altervista.org/vano_ascensore.jpg
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2005, alle ore 10:46
    Bella domanda!!!! come si fa a saperlo? innanzitutto direi che tu sia proprietario di metà muro... e comunque è la struttura dell'ascensore, quindi credo sia isolata e con una struttura in cemento armato... boo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI