• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-11 22:20:22

Un vaso mooooolto grande

Gundamrx91
login
08 Agosto 2008 ore 15:44 7
In una parte del terrazzo che avro' (spero...), vorrei mettere una specie di vasca o vaso di dimensioni 3x2 metri, da riempire di terra per poi piantarci dell'erbetta, cosi' il cane ci puo' fare i bisognini

Che mi consigliate?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Agosto 2008, alle ore 21:49
    Occhio, perché mi pare che non si possono caricare più di 250 kg di carico, per metro quadrato.

Prova ad informarti...

• gundamrx91
    0
    Sabato 9 Agosto 2008, alle ore 06:59
    Il "vaso" o vasca sara' comunque piuttosto bassa, intorno ai 20/25 cm, per cui non credo che con quel volume di terra si arrivi ai 250 kg per metro quadro.

• archibagno.it
    0
    Sabato 9 Agosto 2008, alle ore 07:32
    Devi calcolare anche il peso durante l'innaffiatura...

• radiante
    0
    Sabato 9 Agosto 2008, alle ore 19:03
    Fai attenzione la terra pesa poi quando è umida ancora di piu ,puo passare i 2kg/l il che vuol dire che 1 mq per uno spessore di 10cm puo arrivare a pesare oltre 200kg

• misterq
    0
    Domenica 10 Agosto 2008, alle ore 22:41
    Quando lavoravo in cava la terra la vendevamo attorno ai 15 Qli al metro cubo.
    Nel tuo caso, 3x2x.25 fà esattamente 1.5 metri cubi pari quindi a circa 22.5 qliche diviso 6 metri quadri fà 375 Kg al metro; se poi ci aggiungi circa 10 litri d'acqua al metro, che possono diventare molti di più se si vogliono bagnare 25 cm di spessore si arriva a 385 o più kg al metro...decisamente troppi per un terrazzo qualsiasi cosa dica la legge.

• gundamrx91
    0
    Lunedì 11 Agosto 2008, alle ore 12:17
    In effetti non avevo considerato l'acqua.... ho idea che dovro' rinunciare alla cosa.
    Quale altra soluzione per i "bisognini" del cane??? Farglieli fare direttamente sul pavimento e poi pulire???

• misterq
    0
    Lunedì 11 Agosto 2008, alle ore 22:20
    Portarlo a spasso ad orari stabili, tipo ogni 6 o 8 ore, tutti i giorni anche se piove o nevica...il cane si abitua e la fà solo quando è fuori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI