• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-27 14:32:51

Un po' di domande...elettrodomestici e non solo


Lulla
login
24 Marzo 2006 ore 09:31 15
Buongiorno a tutti,
sto iniziando ad arredare casa e come facilmente potrete comprendere avrei almeno un milione di domande , ma andiamo con ordine:

1) elettrodomestici: quali marche mi consigliate? purtroppo sono totalmente digiuna in merito a questo argomento e non so che pesci pigliare, soprattutto se non chiedo l'impossibile mi piacerebbe avere una collocazione approssimativa di fascia qualitativa (e di costi) dei seguenti marchi che a livello estetico sono quelli che preferisco: (ben accetti anche altri suggerimenti)

-foster
-siemens
-gaggenau
-aeg
-neff

ho tralasciato miele perche' gia' mi hanno detto dei costi proibitivi.
mentre per quanto riguarda la cappa cosa mi consigliate? la mia sara' a camino posizionata a parete.

2) del corian cosa mi dite? in qualsiasi posto sono andata mi hanno decantato gli innumerevoli pregi di questo materiale che ahimè ha costi decisamente elevati. è indubbiamente molto bello (almeno per i miei gusti) e mi chiedevo se vale realmente il prezzo.

3) bagno: ho visto un lavabo + mobile di moab 80 veramente notevole, qualcuno conosce questa marca e mi sa dare qualche informazione in merito?

grazie a chi mi saprà aiutare e scusate per il papiro
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 21:07
    Le marche citate sono buone ,i costi non li so poi dipende da cos ti piace montare della detta marca se da incasso da installazione libera ecc ecc ,ti consiglio un frigo da installazione libera,cappa in acciaio inox con filtri inox da lavare in lavastoviglie,per dirti altre marche prova a vedere franke lofra ilve bosch rex blanco ge kelvinetor alpesinox o alpen non ricordo bene,per il mobile da bagno non mi piacciono non posso aiutarti preferisco un classico lavabo possibilmente senza colonna ,pratico pulito veloce

  • lulla
    Lulla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 09:02
    Le marche citate sono buone ,i costi non li so poi dipende da cos ti piace montare della detta marca se da incasso da installazione libera ecc ecc ,ti consiglio un frigo da installazione libera,cappa in acciaio inox con filtri inox da lavare in lavastoviglie,per dirti altre marche prova a vedere franke lofra ilve bosch rex blanco ge kelvinetor alpesinox o alpen non ricordo bene,per il mobile da bagno non mi piacciono non posso aiutarti preferisco un classico lavabo possibilmente senza colonna ,pratico pulito veloce

    la cappa sarà inox aspirante, per cui nessun problema per quanto riguarda i filtri.
    Il frigo invece ce l'avrò da incasso come tutto il resto.
    In merito al bagno...anche a me piace il lavabo e basta, ma poi per una questione di praticità credo che un mobiletto mi serva.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 16:58
    Buongiorno a tutti,
    sto iniziando ad arredare casa e come facilmente potrete comprendere avrei almeno un milione di domande , ma andiamo con ordine:

    1) elettrodomestici: quali marche mi consigliate? purtroppo sono totalmente digiuna in merito a questo argomento e non so che pesci pigliare, soprattutto se non chiedo l'impossibile mi piacerebbe avere una collocazione approssimativa di fascia qualitativa (e di costi) dei seguenti marchi che a livello estetico sono quelli che preferisco: (ben accetti anche altri suggerimenti)

    -foster
    -siemens
    -gaggenau
    -aeg
    -neff

    ho tralasciato miele perche' gia' mi hanno detto dei costi proibitivi.
    mentre per quanto riguarda la cappa cosa mi consigliate? la mia sara' a camino posizionata a parete.

    2) del corian cosa mi dite? in qualsiasi posto sono andata mi hanno decantato gli innumerevoli pregi di questo materiale che ahimè ha costi decisamente elevati. è indubbiamente molto bello (almeno per i miei gusti) e mi chiedevo se vale realmente il prezzo.

    3) bagno: ho visto un lavabo + mobile di moab 80 veramente notevole, qualcuno conosce questa marca e mi sa dare qualche informazione in merito?

    grazie a chi mi saprà aiutare e scusate per il papiro

    1) In ordine di qualità (ma purtroppo anche di costi) direi:
    Gaggenau
    AEG
    Neff
    Siemens
    Foster (anche se non la conosco, quindi per quanto ne so potrebbe stare anche al primo posto)

    2) Il corian è un ottimo materiale sintetico, molto resistente, bello a vedersi, ma soffre il calore e quindi una pentola rovente poggiata sopra a pelo lo rovina.

    3) Non lo conosco.

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 10:46
    Scusate ma la Whirlpool non è buona
    Non la vedo nella "classifica"...e pensare che credevo fosse tra le migliori...
    L'avete semplicemente dimenticata o non è buona come pensavo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 11:29
    Piu che altro non mi ricodo mai come si scrive,fa ottimi prodott anche belli all'occhio qualche rivenditore mi ha deto che sarebbe una seconda linea di rex,non so se sia vero

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 15:54
    Be direi che wirlpool non è certo seconda linea rex. sono tre le grandi aziende che fanno svariati marchi... merloni che fa ariston e indesit ecc... rex che fa zoppas ..electolux...ecc...e wirlpool altro marchio.
    comunque sia rex che ariston che wirlpool sono gia ottime marche.
    per esperienza ho un frigo da incasso rex che è appena spirato dopo 17 anni onorati di ottimo servizio...e una lavastoviglie wirlpool che ne ha gia 12 e lava ancora da dio. ho appena cambiato il frigo con un ariston adesso...perché a parità di prezzo su questo articolo ti da piu controlli elettronici.e una finitura un attimo superiore, poi per il freddo tra quello da 500 e quello da 900 euro..è la stessa identica cosa.

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 10:05
    Mi dispiace x te...ma nn credo ke con Ariston ti troverai bene come ti sei trovata con il frigo Rex o con la lavastoviglie Whirlpool...
    Spero di sbagliarmi...
    Ma nn è solo la mia opinione...
    TUTTI e dico TUTTI i mobiieri dove sono andata mi hanno SCONSIGLIATO VIVAMENTE Ariston...anzi nn l'hanno presa neanke in considerazione...
    Nn so se è solo xkè hanno un servizio clienti decisamente inesistente...ke se ti si rompe qualcosa, puoi anke andare al negozio e comprartene un altro...xkè prima ke riesci a parlare con qualcuno del problema passano giorni, settimane, se nn mesi...e cmq nn te lo risolveranno...
    Spero x te ke queste siano solo kiakkiere di "corridoio"...
    Ma soprattutto ti auguro ke nn si rompa mai...così nn dovrai scoprire se il servizio clienti esiste o no!!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 11:12
    Be..vedi che io sono un rivenditore di elettrodomestici da incasso e non...e in piu ne so qualcosa per le riparazioni. posso solo dirti che se sconsigliano ariston è solo perche ci guadagnano molto meno. per il resto son uguali agli altri. io vedo invece che dalle mie parti...se chiedi rex..ariston..wirlpool...non ti fanno nessuna differenza. solo su indesit ti dicono che è di primo prezzo.
    poi son con te che sicuramente rex alto di gamma è meglio...ma per la stessa funzionalità e resa ho speso un 300 euro in meno. magari mi dura meno..si...ma almeno ho risparmiato una cifra che magari spendo per conprarne un'altro nuovo fra un 10 anni.

    la differenza piu visibile è nei forni..nei piani cottuta e nelle lavastoviglie...dove tecnicamente c'è di piu o i materiali sono piu o meno buoni. un frigo ha solo un'involucro isolante...un compressore e un termostato. sfido chiunque a dirmi che uno da 600 euro..e uno che so...tipo miele da 1500 euro...raffredda in maniera differente.

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 11:26
    Bè...se sei un rivenditore di elettrodomesti te ne capirai sicuramente qualcosa più di me

    E' ke mi hanno messo proprio il terrore x Ariston...e poi nn solo i rivenditori...
    Giorni fà ho visto in tv mi manda rai tre e ne parlavano malissimo...
    Ma saranno stati casi isolati se mi dici ke nn è poi così male!

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 16:07
    Rena io ho la lavastoviglie ariston duo... mi devo preoccupare??? Me l'ha messa direttamente il mobiliere, non me ne intendo e quindi ho lasciato la scelta a lui...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 17:05
    Be credo che non ti debba preoccupare. di certo non è tra le meglio marche nel campo del lavaggio ... ma il suo lavoro lo fà.

  • john74
    John74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 09:45
    Salve Rena - mi rivolgo a lei direttamente perché le sue risposte nel forum mi sono piaciute molto! sto cambiando cucina e sono indeciso tra un piano cottura Ariston PO740ES e uno Whirlpool AKM441. esteticamente mi piacciono entrambe. Ariston costa un po' meno ma ha i fuochi più potenti e forse in posizione più comoda. Però mi chiedo se come prodotto sia valido tanto quanto il Whirlpool.... lei mi sa consigliare? inoltre il forno lo prenderei della Teka - lei conosce questo marchio, di cui non sento mai parlare ma che mi sembra buoni prodotti?
    la ringrazio e buona giornata!

  • paolodarle
    Paolodarle Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 16:10
    Se vi posso consigliare prodotti per la cucina devo dirvi che quelli della Whirpool e Liebherr sono assolutamente di ottima qualita, chiaramente non stiamo parlando ne di Franke ne di Gaggenauer che forse li contraddistingue piú il nome che la qualitá. Se parliamo di Liebherr posso dirvi che fa in assoluto i migliori frigoriferi del mondo e Whirlppol ha una buonissima qualitá in frigoriferi e lavatrici.

    I miei acquisti li ho sempre fatti online altrimenti se li avessi fatti in un negozio normale siuramente non avrei potuto permettermeli.

    Se posso consigliarti un sito web dove io sempre compro e dove mi sono trovato veramente bene questo é proprio onlinestore.it

    Un saluto a tutti

    Paolo

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 09:52
    E di scholtes che ne dite?

    Ne ho viste in giro diverse e non ho mai sentito parlarne male.

    Il mio dubbio è tra neff e scholtes.

  • r-1988
    R-1988 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 14:32
    Anche per quanto riguarda le lavatrici consigliate le stesse marche? io ho preso da poco una Whirlpool e non mi sto trovando benissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI