menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2011-10-27 14:32:51

Un po' di domande...elettrodomestici e non solo

Lulla
login
24 Marzo 2006 ore 09:31 15
Buongiorno a tutti,
sto iniziando ad arredare casa e come facilmente potrete comprendere avrei almeno un milione di domande , ma andiamo con ordine:

1) elettrodomestici: quali marche mi consigliate? purtroppo sono totalmente digiuna in merito a questo argomento e non so che pesci pigliare, soprattutto se non chiedo l'impossibile mi piacerebbe avere una collocazione approssimativa di fascia qualitativa (e di costi) dei seguenti marchi che a livello estetico sono quelli che preferisco: (ben accetti anche altri suggerimenti)

-foster
-siemens
-gaggenau
-aeg
-neff

ho tralasciato miele perche' gia' mi hanno detto dei costi proibitivi.
mentre per quanto riguarda la cappa cosa mi consigliate? la mia sara' a camino posizionata a parete.

2) del corian cosa mi dite? in qualsiasi posto sono andata mi hanno decantato gli innumerevoli pregi di questo materiale che ahimè ha costi decisamente elevati. è indubbiamente molto bello (almeno per i miei gusti) e mi chiedevo se vale realmente il prezzo.

3) bagno: ho visto un lavabo + mobile di moab 80 veramente notevole, qualcuno conosce questa marca e mi sa dare qualche informazione in merito?

grazie a chi mi saprà aiutare e scusate per il papiro
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Marzo 2006, alle ore 21:07
    Le marche citate sono buone ,i costi non li so poi dipende da cos ti piace montare della detta marca se da incasso da installazione libera ecc ecc ,ti consiglio un frigo da installazione libera,cappa in acciaio inox con filtri inox da lavare in lavastoviglie,per dirti altre marche prova a vedere franke lofra ilve bosch rex blanco ge kelvinetor alpesinox o alpen non ricordo bene,per il mobile da bagno non mi piacciono non posso aiutarti preferisco un classico lavabo possibilmente senza colonna ,pratico pulito veloce

• lulla
    0
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 09:02
    Le marche citate sono buone ,i costi non li so poi dipende da cos ti piace montare della detta marca se da incasso da installazione libera ecc ecc ,ti consiglio un frigo da installazione libera,cappa in acciaio inox con filtri inox da lavare in lavastoviglie,per dirti altre marche prova a vedere franke lofra ilve bosch rex blanco ge kelvinetor alpesinox o alpen non ricordo bene,per il mobile da bagno non mi piacciono non posso aiutarti preferisco un classico lavabo possibilmente senza colonna ,pratico pulito veloce

la cappa sarà inox aspirante, per cui nessun problema per quanto riguarda i filtri.
    Il frigo invece ce l'avrò da incasso come tutto il resto.
    In merito al bagno...anche a me piace il lavabo e basta, ma poi per una questione di praticità credo che un mobiletto mi serva.

• anonymous
    0
    Lunedì 27 Marzo 2006, alle ore 16:58
    Buongiorno a tutti,
    sto iniziando ad arredare casa e come facilmente potrete comprendere avrei almeno un milione di domande , ma andiamo con ordine:

1) elettrodomestici: quali marche mi consigliate? purtroppo sono totalmente digiuna in merito a questo argomento e non so che pesci pigliare, soprattutto se non chiedo l'impossibile mi piacerebbe avere una collocazione approssimativa di fascia qualitativa (e di costi) dei seguenti marchi che a livello estetico sono quelli che preferisco: (ben accetti anche altri suggerimenti)

-foster
    -siemens
    -gaggenau
    -aeg
    -neff

ho tralasciato miele perche' gia' mi hanno detto dei costi proibitivi.
    mentre per quanto riguarda la cappa cosa mi consigliate? la mia sara' a camino posizionata a parete.

2) del corian cosa mi dite? in qualsiasi posto sono andata mi hanno decantato gli innumerevoli pregi di questo materiale che ahimè ha costi decisamente elevati. è indubbiamente molto bello (almeno per i miei gusti) e mi chiedevo se vale realmente il prezzo.

3) bagno: ho visto un lavabo + mobile di moab 80 veramente notevole, qualcuno conosce questa marca e mi sa dare qualche informazione in merito?

grazie a chi mi saprà aiutare e scusate per il papiro

1) In ordine di qualità (ma purtroppo anche di costi) direi:
    Gaggenau
    AEG
    Neff
    Siemens
    Foster (anche se non la conosco, quindi per quanto ne so potrebbe stare anche al primo posto)

2) Il corian è un ottimo materiale sintetico, molto resistente, bello a vedersi, ma soffre il calore e quindi una pentola rovente poggiata sopra a pelo lo rovina.

3) Non lo conosco.

• giadaroma
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 10:46
    Scusate ma la Whirlpool non è buona
    Non la vedo nella "classifica"...e pensare che credevo fosse tra le migliori...
    L'avete semplicemente dimenticata o non è buona come pensavo

• radiante
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 11:29
    Piu che altro non mi ricodo mai come si scrive,fa ottimi prodott anche belli all'occhio qualche rivenditore mi ha deto che sarebbe una seconda linea di rex,non so se sia vero

• rena64
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 15:54
    Be direi che wirlpool non è certo seconda linea rex. sono tre le grandi aziende che fanno svariati marchi... merloni che fa ariston e indesit ecc... rex che fa zoppas ..electolux...ecc...e wirlpool altro marchio.
    comunque sia rex che ariston che wirlpool sono gia ottime marche.
    per esperienza ho un frigo da incasso rex che è appena spirato dopo 17 anni onorati di ottimo servizio...e una lavastoviglie wirlpool che ne ha gia 12 e lava ancora da dio. ho appena cambiato il frigo con un ariston adesso...perché a parità di prezzo su questo articolo ti da piu controlli elettronici.e una finitura un attimo superiore, poi per il freddo tra quello da 500 e quello da 900 euro..è la stessa identica cosa.

• giadaroma
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 10:05
    Mi dispiace x te...ma nn credo ke con Ariston ti troverai bene come ti sei trovata con il frigo Rex o con la lavastoviglie Whirlpool...
    Spero di sbagliarmi...
    Ma nn è solo la mia opinione...
    TUTTI e dico TUTTI i mobiieri dove sono andata mi hanno SCONSIGLIATO VIVAMENTE Ariston...anzi nn l'hanno presa neanke in considerazione...
    Nn so se è solo xkè hanno un servizio clienti decisamente inesistente...ke se ti si rompe qualcosa, puoi anke andare al negozio e comprartene un altro...xkè prima ke riesci a parlare con qualcuno del problema passano giorni, settimane, se nn mesi...e cmq nn te lo risolveranno...
    Spero x te ke queste siano solo kiakkiere di "corridoio"...
    Ma soprattutto ti auguro ke nn si rompa mai...così nn dovrai scoprire se il servizio clienti esiste o no!!!

• rena64
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 11:12
    Be..vedi che io sono un rivenditore di elettrodomestici da incasso e non...e in piu ne so qualcosa per le riparazioni. posso solo dirti che se sconsigliano ariston è solo perche ci guadagnano molto meno. per il resto son uguali agli altri. io vedo invece che dalle mie parti...se chiedi rex..ariston..wirlpool...non ti fanno nessuna differenza. solo su indesit ti dicono che è di primo prezzo.
    poi son con te che sicuramente rex alto di gamma è meglio...ma per la stessa funzionalità e resa ho speso un 300 euro in meno. magari mi dura meno..si...ma almeno ho risparmiato una cifra che magari spendo per conprarne un'altro nuovo fra un 10 anni.

la differenza piu visibile è nei forni..nei piani cottuta e nelle lavastoviglie...dove tecnicamente c'è di piu o i materiali sono piu o meno buoni. un frigo ha solo un'involucro isolante...un compressore e un termostato. sfido chiunque a dirmi che uno da 600 euro..e uno che so...tipo miele da 1500 euro...raffredda in maniera differente.

• giadaroma
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 11:26
    Bè...se sei un rivenditore di elettrodomesti te ne capirai sicuramente qualcosa più di me

E' ke mi hanno messo proprio il terrore x Ariston...e poi nn solo i rivenditori...
    Giorni fà ho visto in tv mi manda rai tre e ne parlavano malissimo...
    Ma saranno stati casi isolati se mi dici ke nn è poi così male!

• tartarugae
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 16:07
    Rena io ho la lavastoviglie ariston duo... mi devo preoccupare??? Me l'ha messa direttamente il mobiliere, non me ne intendo e quindi ho lasciato la scelta a lui...

• rena64
    0
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 17:05
    Be credo che non ti debba preoccupare. di certo non è tra le meglio marche nel campo del lavaggio ... ma il suo lavoro lo fà.

• john74
    0
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 09:45
    Salve Rena - mi rivolgo a lei direttamente perché le sue risposte nel forum mi sono piaciute molto! sto cambiando cucina e sono indeciso tra un piano cottura Ariston PO740ES e uno Whirlpool AKM441. esteticamente mi piacciono entrambe. Ariston costa un po' meno ma ha i fuochi più potenti e forse in posizione più comoda. Però mi chiedo se come prodotto sia valido tanto quanto il Whirlpool.... lei mi sa consigliare? inoltre il forno lo prenderei della Teka - lei conosce questo marchio, di cui non sento mai parlare ma che mi sembra buoni prodotti?
    la ringrazio e buona giornata!

• paolodarle
    0
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 16:10
    Se vi posso consigliare prodotti per la cucina devo dirvi che quelli della Whirpool e Liebherr sono assolutamente di ottima qualita, chiaramente non stiamo parlando ne di Franke ne di Gaggenauer che forse li contraddistingue piú il nome che la qualitá. Se parliamo di Liebherr posso dirvi che fa in assoluto i migliori frigoriferi del mondo e Whirlppol ha una buonissima qualitá in frigoriferi e lavatrici.

I miei acquisti li ho sempre fatti online altrimenti se li avessi fatti in un negozio normale siuramente non avrei potuto permettermeli.

Se posso consigliarti un sito web dove io sempre compro e dove mi sono trovato veramente bene questo é proprio onlinestore.it

Un saluto a tutti

Paolo

• classeaaa
    0
    Mercoledì 28 Settembre 2011, alle ore 09:52
    E di scholtes che ne dite?

Ne ho viste in giro diverse e non ho mai sentito parlarne male.

Il mio dubbio è tra neff e scholtes.

• r-1988
    0
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 14:32
    Anche per quanto riguarda le lavatrici consigliate le stesse marche? io ho preso da poco una Whirlpool e non mi sto trovando benissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI