menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-23 10:04:32

Trasformazione impianto di riscaldamento da gasolio a metano


Antov11
login
22 Febbraio 2013 ore 18:46 1
Salve, volevo avere un parere di un esperto in merito alla sostituzione dell'attuale centrale termica alimentata a gasolio con una alimentata a metano.
l'amministratore ha presentato alcuni preventivi che comprendono la sostituzione della sola caldaia e del bruciatore. Io però temo fortemente che la cosa non sia così semplice. Parlando con un tecnico, mi è stato spiegato che avendo l'impianto una età di oltre 40 anni, appare del tutto improbabile che una modifca del genere non vada a coinvolgere tutte le tubazioni comuni e individuali. secondo il suo parere, intanto saremo indotti a fare solo questa spesa, ma poi nel giro di poco, a causa di perdite dovute alla vetustà delle varie condutture, saremo costretti a fare tutte le ytracce nuove compresa la spesa dei sigoli diffusori.
Secondo voi è una eventualità statisticamente concreta? E se si, non conviene meglio dismettere il sistema centralizzato a favore di quelli singoli?
grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2013, alle ore 10:04
    La centrale termica e l'impianto di distribuzione dell'acqua ai termosifoni si possono benissimo fare in due interventi differenti, l'importante è fare una buona pulizia dell'impianto vecchio. Se fare tutto dipende da voi.

    Non credo convenga passare ai termo autonomi.. però con la sostituzione della caldaia dovrete almeno impiantare un sistema di contabilizzazione o partizione delle spese da riscaldamento, avrete lo stesso risultato con meno spesa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI