menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-11 11:27:55

Top in agglomerato di quarzo

Anonymous
login
09 Agosto 2006 ore 11:01 6
Salve a tutti,

ho un grosso problema e spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.
Mi è appena stata consegnata la cucina nuova, con top in agglomerato di quarzo color marrone scuro. Ho avuto la sventurata idea di appoggiarvi sopra uno straccio intriso di un gel apposito per rimuovere la colla. Risultato: mi ha corroso il top, che ora è diventato biancastro.
Ho tentato di colorarlo con dei colori acrilici ed ho visto che l'effetto è buono, ma in un colorificio mia hanno detto che non durerà e mi hanno dato una pasta abrasiva. Io temo perà che la pasta possa levigare il piano, che invece ha una superficie granulosa...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie!
  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 16:38
    Io avrei chiamato subito la ditta che ha fatto la cucina. Il prodotto che hai messo lo avevi ricevuto da loro??

• anonymous
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 16:47
    Sì, infatti la prima cosa che ho pensato è stato ricorrere al mobilificio da cui ho acquistato la cucina, ma sono chiusi per ferie e... speravo di riuscire a risolvere subito questo problema in qualche modo...
    Quanto al prodotto corrosivo, si tratta di un gel che ho acquistato in un colorificio per pulire gli infissi...

• acris
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:09
    Se lo dici a quelli che te lo hanno venduto non ti fanno nulla visto che la responsabilità è tutta tua!!! è un bel problema però

• anonymous
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:16
    Infatti sono piuttosto disperata, anche perché la mia cucina ha meno di dieci giorni......
    comunque questa mattina sono riuscita a rintracciare direttamente il produttore del top, il quale diche che il quarzo è tra i materiali più resistenti e pertanto è altamente improbabile che il gel lo abbia corroso, semmai semplicemente è rimasto imprigionato tra le asperità della superficie.
    Lui consiglia di contattare il produttore del gel (che ovviamente ai n° di assistenza non risponde) per farmi indicare il solvente specifico per questo tipo di gel, sperando che esista.
    Se questo non dovesse funzionare, mi ha comunque tranquillizzata dicendo che si può sottoporre il top ad un processo di sabbiatura e trattarlo poi nuovamente con il ravvivante apposito.
    Ma mi sa che devo rassegnarmi ad aspettare settembre....

Grazie comunque per avermi risposto, anche il minimo conforto in questi casi serve!

• acris
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:23
    è un classico che compri qualcosa di nuovo e non fila tutto liscio .... a me capita spesso con le automobili , comunque il marmista bisogna ammettere che a parole è stato bravo, allora a settembre...

• anonymous
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:27
    Già...
    spero non si sia trattato solo di parole, perché la disperazione è veramente alta....
    comunque a settembre ti darò l'esito dei miei tentativi
    grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI