• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-11 11:27:55

Top in agglomerato di quarzo


Anonymous
login
09 Agosto 2006 ore 11:01 6
Salve a tutti,

ho un grosso problema e spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.
Mi è appena stata consegnata la cucina nuova, con top in agglomerato di quarzo color marrone scuro. Ho avuto la sventurata idea di appoggiarvi sopra uno straccio intriso di un gel apposito per rimuovere la colla. Risultato: mi ha corroso il top, che ora è diventato biancastro.
Ho tentato di colorarlo con dei colori acrilici ed ho visto che l'effetto è buono, ma in un colorificio mia hanno detto che non durerà e mi hanno dato una pasta abrasiva. Io temo perà che la pasta possa levigare il piano, che invece ha una superficie granulosa...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie!
  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 16:38
    Io avrei chiamato subito la ditta che ha fatto la cucina. Il prodotto che hai messo lo avevi ricevuto da loro??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 16:47
    Sì, infatti la prima cosa che ho pensato è stato ricorrere al mobilificio da cui ho acquistato la cucina, ma sono chiusi per ferie e... speravo di riuscire a risolvere subito questo problema in qualche modo...
    Quanto al prodotto corrosivo, si tratta di un gel che ho acquistato in un colorificio per pulire gli infissi...

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:09
    Se lo dici a quelli che te lo hanno venduto non ti fanno nulla visto che la responsabilità è tutta tua!!! è un bel problema però

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:16
    Infatti sono piuttosto disperata, anche perché la mia cucina ha meno di dieci giorni......
    comunque questa mattina sono riuscita a rintracciare direttamente il produttore del top, il quale diche che il quarzo è tra i materiali più resistenti e pertanto è altamente improbabile che il gel lo abbia corroso, semmai semplicemente è rimasto imprigionato tra le asperità della superficie.
    Lui consiglia di contattare il produttore del gel (che ovviamente ai n° di assistenza non risponde) per farmi indicare il solvente specifico per questo tipo di gel, sperando che esista.
    Se questo non dovesse funzionare, mi ha comunque tranquillizzata dicendo che si può sottoporre il top ad un processo di sabbiatura e trattarlo poi nuovamente con il ravvivante apposito.
    Ma mi sa che devo rassegnarmi ad aspettare settembre....

    Grazie comunque per avermi risposto, anche il minimo conforto in questi casi serve!

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:23
    è un classico che compri qualcosa di nuovo e non fila tutto liscio .... a me capita spesso con le automobili , comunque il marmista bisogna ammettere che a parole è stato bravo, allora a settembre...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 11:27
    Già...
    spero non si sia trattato solo di parole, perché la disperazione è veramente alta....
    comunque a settembre ti darò l'esito dei miei tentativi
    grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI