• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-06 14:19:15

Tinteggiare : rullo o pennello? quali tecniche?

Puppi
login
06 Febbraio 2007 ore 13:02 1
Ciao a tutti
ho un nuovo quesito da proporre..
Per tinteggiare le pareti con colori non troppo tenui è meglio utilizzare il rullo o il pennello? Io finora ho usato il pennello ma sempre per tinteggiare di bianco e non è venuto tanto male ma temo che con i colori si vedano di più le pennellate..

E nel caso volessi sperimentare qualche tecnica tipo spatolato secondo voi qual è la più semplice e più efficace?
GRazie mille!
Anna
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 14:19
    CIAO!
    PER ME I RISULTATI MIGLIORI SI OTTENGONO CON IL RULLO.
    PRIMA DI METTERE LA PITTURA STENDI UNO STRATO DI FISSATIVO ESCLUSIVAMENTE CON IL PENNELLONE.
    PER LO SPATOLATO, ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO MOLTO, NON SEMBRA NEMMENO TANTO DIFFICILE, PERO' EFFETTIVAMENTE SE NON SI E' ESPERTI ESCE TUTTO PASTICCIATO E HO LASCIATO PERDERE. SE NON USI I COLORI TENUI LA PITTURA LAVABILE E' UNO SPETTACOLO ED è ANCHE PIù FACILE DA STENDERE DELLA PITTURA TRADIZIONALE.
    L'UNICA ACCORTEZZA COL RULLO è DI PASSARE DUE MANI IN DIREZIONI OPPOSTE (PRIMA DALL'ALTO VERSO IL BASSO E POI, UNA VOLTA ASCIUTTA, DA SINISTRA A DESTRA O VICEVERSA)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
348.615 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI