• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-06 14:19:15

Tinteggiare : rullo o pennello? quali tecniche?

Puppi
login
06 Febbraio 2007 ore 13:02 1
Ciao a tutti
ho un nuovo quesito da proporre..
Per tinteggiare le pareti con colori non troppo tenui è meglio utilizzare il rullo o il pennello? Io finora ho usato il pennello ma sempre per tinteggiare di bianco e non è venuto tanto male ma temo che con i colori si vedano di più le pennellate..

E nel caso volessi sperimentare qualche tecnica tipo spatolato secondo voi qual è la più semplice e più efficace?
GRazie mille!
Anna
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 14:19
    CIAO!
    PER ME I RISULTATI MIGLIORI SI OTTENGONO CON IL RULLO.
    PRIMA DI METTERE LA PITTURA STENDI UNO STRATO DI FISSATIVO ESCLUSIVAMENTE CON IL PENNELLONE.
    PER LO SPATOLATO, ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO MOLTO, NON SEMBRA NEMMENO TANTO DIFFICILE, PERO' EFFETTIVAMENTE SE NON SI E' ESPERTI ESCE TUTTO PASTICCIATO E HO LASCIATO PERDERE. SE NON USI I COLORI TENUI LA PITTURA LAVABILE E' UNO SPETTACOLO ED è ANCHE PIù FACILE DA STENDERE DELLA PITTURA TRADIZIONALE.
    L'UNICA ACCORTEZZA COL RULLO è DI PASSARE DUE MANI IN DIREZIONI OPPOSTE (PRIMA DALL'ALTO VERSO IL BASSO E POI, UNA VOLTA ASCIUTTA, DA SINISTRA A DESTRA O VICEVERSA)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 08 Luglio 2025 ore 13:49 4
Img basilico79
Ciao a tuttiTempo fa avevo comprato un pennello a pipa con setole blu e mi ci trovavo molto bene.Ora sembra che questo tipo di pennello non lo producano più mah. Guardando...
basilico79 07 Luglio 2025 ore 21:04 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
348.322 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI