Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tinteggiare : rullo o pennello? quali tecniche?

Puppi
login
06 Febbraio 2007 ore 13:02 1
Ciao a tutti
ho un nuovo quesito da proporre..
Per tinteggiare le pareti con colori non troppo tenui è meglio utilizzare il rullo o il pennello? Io finora ho usato il pennello ma sempre per tinteggiare di bianco e non è venuto tanto male ma temo che con i colori si vedano di più le pennellate..

E nel caso volessi sperimentare qualche tecnica tipo spatolato secondo voi qual è la più semplice e più efficace?
GRazie mille!
Anna
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 14:19
    CIAO!
    PER ME I RISULTATI MIGLIORI SI OTTENGONO CON IL RULLO.
    PRIMA DI METTERE LA PITTURA STENDI UNO STRATO DI FISSATIVO ESCLUSIVAMENTE CON IL PENNELLONE.
    PER LO SPATOLATO, ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO MOLTO, NON SEMBRA NEMMENO TANTO DIFFICILE, PERO' EFFETTIVAMENTE SE NON SI E' ESPERTI ESCE TUTTO PASTICCIATO E HO LASCIATO PERDERE. SE NON USI I COLORI TENUI LA PITTURA LAVABILE E' UNO SPETTACOLO ED è ANCHE PIù FACILE DA STENDERE DELLA PITTURA TRADIZIONALE.
    L'UNICA ACCORTEZZA COL RULLO è DI PASSARE DUE MANI IN DIREZIONI OPPOSTE (PRIMA DALL'ALTO VERSO IL BASSO E POI, UNA VOLTA ASCIUTTA, DA SINISTRA A DESTRA O VICEVERSA)
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
310.974 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE