menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-20 08:24:30

Tetto in legno o cemento?

Dafra01.
login
18 Febbraio 2008 ore 20:30 4
CIAO STO' CERCANDO DI COSTRUIRE UNA CASA A ROMA VOLEVO SAPERE CHE TETTO SCEGLIERE IN LEGNO O CEMENTO? QUALE E' MEGLIO?MA IMPORTANTE QUALI SONO I PREZZI?VI RINGRAZIO PER QUALSIASI VOSTRO CONSIGLIO.CIAO
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Febbraio 2008, alle ore 23:07
    Ciao DAFRA01.,

è meglio in legno, credo costi anche di più, tutti gli appartamenti o costruzioni di livello superiore fanno il tetto in legno (sottotetto)...

Ti prego, non scrivere in stampatello, grazie...

• cangini71
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    In effetti si sta utilizzando molto il legno per i tetti, ma non credo lo si faccia perché "migliore" in senso assoluto : migliore in cosa ??
    Indubbiamente permette certe cose, che non giudico come vantaggi o svantaggi, per ognuno di noi possono essere l'uno o l'altro :
    - facendo il tetto in legno puoi evitare di fare un solaio
    - con il tetto in legno puoi tenere l'edificio più basso (perché puoi non fare un solaio)
    - la struttura dell'edificio è più leggera
    Comunque, il tetto in legno può creare oggettivamente problemi, perché il legno muove, tira, crepa, scolorisce ...... a vederlo montato nuovo è bellissimo, ma poi chissà ...... i metodi di lavorazione e stagionatura del legname non sono quello di 100 anni fa

• doriana73
    0
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:22
    Sono d'accordo con Ennio,un bel tetto con i travi a vista è sicuramente un elemento di decoro e di arricchimento dell'ambiente da non sottovalutare.
    Se poi non vuoi che il tutto diventi troppo "rustico" puoi verniciare travi e mezzane di un bel bianco latte,conferendo al locale luce e importanza.
    Buon lavoro

• dafra01.
    0
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 08:24
    Grazie, delle risposte....
    Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di manutenzione devo programmare qualora optassi per il legno?
    Sapete siamo ancora in fase di progettazione e vorremmo arrivare dall'architetto con le idee chiare....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI