• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-07 20:41:49

Termocamino - 34938

Giunappo
login
31 Maggio 2012 ore 13:56 1
Buongiorno a tutti,

sono nuovo e premetto che di riscaldamento non ne capisco molto... ho una casa in campagna di 388 mq su due livelli (piano terra e primo piano) costruita su una falda acquifera e senza fondamenta...

...ho un impianto di riscaldamento a metano e di inverno spendo un bel pò di soldi solo per non morire di freddo... ma di caldo nemmeno a parlarne...

ho già postato alcune domande sulle valvole termostatiche ma qui chiedo un'altra cosa...

...avendo io un camino in marmo (stile prefabbricato) mi piacerebbe sapere se fosse possibile riadattarlo a termocamino... premetto che è vicino alla zona caldaia quindi il collegamento con l'impianto non sarebbe un problema...

mi piacerebbe inoltre capire quale dei tanti termocamini conviene utilizzare (legna? pellet? sansa? gusci? o altro?)

Grazie mille
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2012, alle ore 20:41
    Prima di spendere soldi inutili devi isolare la casa ,trova un buon termotecnico ,sono gli unici soldi che vale la pena spendere,al momento casa tua è un colino piu la riscaldi piu disperde senza avere un confort climatico apprezzabile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Ciao a tutti e ben trovati.Ho una seconda casa di campagna in salento che uso poche volte l'anno (non sono residente), e avendo un enorme piazzale con sotto a fossa nera di 3x3x3,...
mandrake 08 Luglio 2026 ore 18:08 2
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img roby222
Salve ho sentito parlare di proposte di legge che sono ancora in fase di studio al senato, per quanto riguarda la vendita di beni comuni condominiali.Attualmente serve...
roby222 08 Luglio 2026 ore 17:00 2
Img luke 80
Salve,devo sostituire il miscelatore del rubinetto dell'appartamento in cui sono in affitto in quanto graffiato, la proprietaria lo vorrebbe della stessa marca, ossia IDROPLUS, ma...
luke 80 07 Luglio 2026 ore 20:49 1
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 06 Luglio 2026 ore 13:34 9
349.100 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI