• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-11 12:01:36

Tariffe architetti

Gioia
login
04 Maggio 2006 ore 16:43 2
Salve a tutti!
Ho due domande da fare a cui spero sappiate rispondere.

1)Qual'è mediamente la somma che un architetto può chiedere per svolgere un lavoro, puramente burocratico, consistente nel presentare un progetto per nuovi serramenti e relativa pratica per il rimborso irpef?

2)Se l'architetto si "dimentica" di dirti di non fare nessun bonifico di acconto per i lavori prima che lui abbia presentato domanda per il rimborso irpef, facendoti di conseguenza perdere il rimborso sulla somma versata, di chi è la colpa? In che modo si può procedere?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 18:18
    Mio fratello che è geometra...per tale cosa si e no ti chiederebbe un 500 euro. se poi ha sbagliato....contestagli il lavoro..e non dargli una lira.

io 15 anni fà perché il geometra ha sbagliato ... non controllato...i lavori in casa...il muratore mi ha chiesto soldi in piu per poi rimediare agli errori...ma visto che è il geometra che doveva vigilare e dire come fare...e non lo ha fatto...alla fine ha pagato lui.

• adrix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 12:01
    Ciao a tutti.
    Mediamente quanto può ammontare la somma che un architetto può chiedere per comunicare al comune un inizio di lavori in manutenzione ordinaria ??? Grazie !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI