• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-11 12:01:36

Tariffe architetti


Gioia
login
04 Maggio 2006 ore 16:43 2
Salve a tutti!
Ho due domande da fare a cui spero sappiate rispondere.

1)Qual'è mediamente la somma che un architetto può chiedere per svolgere un lavoro, puramente burocratico, consistente nel presentare un progetto per nuovi serramenti e relativa pratica per il rimborso irpef?

2)Se l'architetto si "dimentica" di dirti di non fare nessun bonifico di acconto per i lavori prima che lui abbia presentato domanda per il rimborso irpef, facendoti di conseguenza perdere il rimborso sulla somma versata, di chi è la colpa? In che modo si può procedere?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 18:18
    Mio fratello che è geometra...per tale cosa si e no ti chiederebbe un 500 euro. se poi ha sbagliato....contestagli il lavoro..e non dargli una lira.

    io 15 anni fà perché il geometra ha sbagliato ... non controllato...i lavori in casa...il muratore mi ha chiesto soldi in piu per poi rimediare agli errori...ma visto che è il geometra che doveva vigilare e dire come fare...e non lo ha fatto...alla fine ha pagato lui.

  • adrix
    Adrix Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Settembre 2006, alle ore 12:01
    Ciao a tutti.
    Mediamente quanto può ammontare la somma che un architetto può chiedere per comunicare al comune un inizio di lavori in manutenzione ordinaria ??? Grazie !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI