• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-21 09:10:23

Stufa o caminetto senza canna fumaria


Anonymous
login
20 Febbraio 2006 ore 15:57 1
Ciao a tutti!!
Mi sono iscritta da poco.
Sto per acquistare un appartamentino al pianterreno, era un ex fondo trasformato in civile abitazione. So per esperienza personale che abitando al pian terreno si muore di freddo d'inverno se si parla di 300 mt circa sul livello del mare. Oltre al tsm avevo pensato di installare una stufa nell'ingresso/cucina (in muratura) oppure al caminetto. So vagamente che esistono in commercio questi tipi di stufa e di camino senza canna fumaria e che bruciano usando l'alcool invece della legna. Ne sapete qualcosa? Quale conviene di più sia come costo che come salute, oltre all'impatto ambientale? Vi ringrazio se mi date lumi!

ciao ciao!
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2006, alle ore 09:10
    Si è già parlato di questo e mi pare sul forum 'edilizia' l'argomento erano infatti le stufe. Il suggerimento era stato di farle con utilizzo del pellet come combustibile in quanto non serve la canna fumaria come per la legna: vantaggi oltre alla canna fumaria che non è obbligatoria, è un materiale a combustione lenta e le stufe possono essere programmate per l'accensione, svantaggi: il pellet non costa poco, deve avere comunque uno sfiato all'esterno, deve essere pulita a fondo e abbastanza di frequente (queste in linea di massima le informazioni che ho recepito)
    saluti.
    PS esistono in commercio ormai molti combustibili (esistono poi le stufe combinate con la possibilita di utilizzare piu combustibili) ma non saprei dirti quali (...e se) degli altri, hanno la possibilità di essere consumati senza canna fumaria

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI