• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-16 10:28:30

Step by step


Signomax
login
29 Agosto 2005 ore 07:37 12
Grazie a tutti
ora che so cosa significa urbanizzare (già me lo aspettavo) quali sono i passi da seguire per costruire una villetta in un terreno edificabile da urbanizzare?
Mi sono già recato da un mio amico geometra che ha un ditta di costruzioni, ho fatto male?
Io ho un papà muratore che potrebbe costruirmi lui la casa (casa intendo muri e non tetto,acqua,luce,gas) io sono elettricista.....
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 09:39
    Se edificabile, il terreno dovrebbe essere già urbanizzato, oppure la sua urbanizzazione dovrebbe essere prevista dal comune entro il triennio seguente.

    In caso contrario il terreno né potrebbe essere edificabile, né dovrebbe essere edificato, perché la mancanza di tali presupposti renderebbe illegittimo il permesso di costruire e quindi l'eventuale immobile realizzato.

    Credo tu abbia fatto bene a contattare un tecnico di tua fiducia per verificare le possibilità edificatorie e la normativa locale, al fine di redigere un progetto.

    Buon lavoro.

    Gigi

  • signomax
    Signomax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 16:27
    Ma è necessario un progetto firmato da qualquno che può firmare oppure io costruire quello che voglio come voglio e poi firmo io e mi prendo la responsabilità.
    La stessa cosa vale sia per l'impianto elettrico che per quello idraulico, ci deve essere un firma di qualquno del mestiere vero?

    Secondo voi realizzare una zattera di cemento armato al centro del terreno per poi costruirci sopra una villetta su un piano unico senza mansarda è una stupidaggine?Io avevo intenzione di farla così...
    Vedremo....

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente