• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-02 08:47:57

Spostare un termosifone

Sangiovanni76
login
30 Novembre 2009 ore 12:08 3
Buongiorno, sono un nuovo utente, credo di non aver trovato un post su questo argomento, se sbaglio, chiedo scusa anticipatamente.
Io dovrei spostare un termosifone di circa 20 cm dalla posizione attuale, quindi devo materialmente allungare i tubi di rame per portarli nella nuova destinazione.
Gradirei sapere se per fare questa operazione ho bisognod i un igraulico o lo posso fare da solo e nel secondo caso, come agire per non allagare casa.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2009, alle ore 12:56
    IDRAULICO, se sbagli sono dolori...

Certo molti attrezzi li puoi noleggiare, ma alla fine spendi di più credimi e se poi la tua modifica perde?

QUANTO TI VIENE A COSTARE ALLA FINE?

Per limitare la spesa, magari sposta le staffe (se necessario), occupati delle eventuali opere murarie, dagli una mano fisicamente quando lo sposta.

• sangiovanni76
    0
    Martedì 1 Dicembre 2009, alle ore 21:20
    Ti ringrazio del consiglio, visto che stavo già pensando di utilizzare dei raccordi a stringere per fare la prolunga, ma credo proprio che l'idraulico sia una soluzione appropriata.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 2 Dicembre 2009, alle ore 08:47
    Saggia decisione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.575 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI