• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-25 20:28:00

Spostare un climatizzatore..!!!

Giankarlo
login
25 Aprile 2007 ore 09:21 3
Salve io vorrei un consiglio su come spostare un climatizzatore fisso da una stanza all'altra.
ho letto diversi forum ma nessuno mi è parso chiaro..veramente..!!
grazie ciao a tutti
giankarlo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 11:19
    Per prima cosa staccare la corrente elettrica,poi dovresti scaricare l'impianto del freon recuperandolo il piu possibile,dopodiche smonti le tubazioni,predisponi i nuovi passaggi per l'impianto ,stendi l'impianto gas fai l'impianto elettrico ,fai il vuoto all'impianto con apposita pompa e ricarichi il gas,a questo punto lo puoi riaccendere

• giankarlo
    0
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 15:31
    Grazie mille sei stato chiarissimo e a quanto ho capito non posso farlo da me perche' non ho il macchinario per creare il vuoto...!!!
    grazie lo stesso

• radiante
    0
    Mercoledì 25 Aprile 2007, alle ore 20:28
    Esatto,in piu se sbagli qualcosa potresti fare uscire l'olio dal compressore,poi ci vuole l'attrezzo per fare la cartella al tubo insomma non è propio cosi semplice come sebra ,ci vogliono una serie di attrezzature ti conviene chiamare un esperto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 20 Novembre 2025 ore 14:52 2
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
Img rafbenson1
Buongiorno,pongo una domanda fondamentale per dei lavori che sto eseguendo con pratica SCIA.Sono all'ultimo piano di un condominio, e sto trasformando una stanza di circa 15 mq in...
rafbenson1 18 Novembre 2025 ore 22:49 1
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
348.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI