• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-18 12:36:42

Sovrapposizione del pavimento esistente


Francescotalleyrand
login
17 Novembre 2015 ore 12:12 2
Buongiorno,
in occasione di una ristrutturazione con ampliamento della mia abitazione in campagna, vorrei cambiare i pavimenti della parte esistente della casa (così da renderli omogenei con la nuova parte che sarà realizzata con l'ampliamento).
Anziché sostituire i pavimenti attuali ho pensato di ricorrere al gres porcellanato sottile (3mm) che suppongo possa andare a coprire il pavimento esistente.
Qualcuno può darmi dei consigli su come valutare lo spessore minimo richiesto (es. c'è spazio sufficiente sotto le porte)?
Grazie mille

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2015, alle ore 11:43 - ultima modifica: Mercoledì 18 Novembre 2015, all or 11:48
    Salve,
    la tolleranza della luce che rimane tra la porta ed il pavimento dovrebbe essere di circa, 5 mm ragionando attentamente, si potrebbe incollare il pavimento da 3 mm e nella peggiore delle ipotesi si potrà recuperare tolleranza e spessore colla piallando gli infissi esistenti nel lato inferiore quanto necessario per una comoda apertura.
    Ecco una lettura dal nostro portalein merito alla posa del gres porcellanato sottile
    /gres-porcellanato-sottile
    Saluti


  • francescotalleyrand
    Francescotalleyrand Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2015, alle ore 12:36
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img alessandrocalosi
Buongiorno, sto facendo dei lavori in casa e vorrei spostare il muro che separa cucina da un altra stanza, il problema é che in cucina ci sono delle vecchie piastrelle...
alessandrocalosi 27 Aprile 2019 ore 10:01 1
Img jaerko
Ciao a tutti, devo fare una pavimentazione esterna per il terrazzo che come si vede dalla foto al momento consiste solamente in in battuto di cemento. Tale strato non è...
jaerko 25 Giugno 2018 ore 15:41 2
Img giov3
Salve a tutti Vorrei avere qualche parere da voi riguardante un problema che ho nella mia abitazione.Premetto che l'abitazione è in muratura portante, muri esterni in...
giov3 21 Luglio 2014 ore 19:42 1
Notizie che trattano Sovrapposizione del pavimento esistente che potrebbero interessarti


Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Perché scegliere un pavimento gommato in casa

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti gommati sono spesso associati ad aree esterne e luoghi pubblici, ma sono perfetti anche in casa. Scopriamo perché sceglierli e dove sfruttarli.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Scelta equilibrata di colori e materiali di finitura

Soluzioni progettuali - Le regole principali per la scelta di materiali e colori di finitura.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Cosa incide sul costo per il rifacimento pavimento del balcone?

Pavimenti e rivestimenti - Il rifacimento pavimento balcone è un progetto di ristrutturazione che richiede un'attenta pianificazione, in quanto i costi variano in base a diversi fattori.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Qual è il pavimento ideale per un sistema di riscaldamento radiante

Pavimenti e rivestimenti - La scelta della tipologia di pavimento, quando è presente un sistema di riscaldamento radiante, deve prendere in considerazione la conducibilità termica del materiale
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI