• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2018-06-25 15:41:10

Pavimentazione sovrapposta terrazzo esterno

Ciao a tutti,
devo fare una pavimentazione esterna per il terrazzo che come si vede dalla foto al momento consiste solamente in in battuto di cemento.
Tale strato non è nemmeno perfettamente in piano oltre che presentare una serie di fratture.
A me hanno consigliato in negozio di comprare piastrelle da esterno e posarle sopra semplicemente con l'uso di distanziatori.
Vorrei sapere cosa ne pensate, vale a dire che tipo di piastrelle mi consigliate di mettere e quali sarebbero le fasi del lavoro?
Grazie.
Carlo

• jaerko
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2018, alle ore 20:23 - ultima modifica: Sabato 20 Gennaio 2018, all or 20:23
    Allego una seconda foto.
    Chiedo scusa per gi errori di scrittura riportati nel mio post precedente. Spero che si capisca lo stesso.

• solfaelisa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 15:41
    Non è semplice...Anche io avevo questa indecisione ma dopo aver visto una guida che dopo ti condivido ho usato della pietra come pavimento per l'esterno.
    In quanto alle fasi non è ho idea perché io avevo il prato però credo che dovranno togriere la piastra in cemento, spianare e successivamento iniziare la posatura delle pietre.

Ti auguro buona fortuna!.

P.S.
    Questa è la guida (https://www.stockpavimenti.it/pavimenti-migliori-esterno/) su www.stockpavimenti.it
    Dentro questo sito puoi travare le migliori offerte sul mercato per ogni tipo di pavimento.

Ciao.

-Elisa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img alessandrocalosi
Buongiorno, sto facendo dei lavori in casa e vorrei spostare il muro che separa cucina da un altra stanza, il problema é che in cucina ci sono delle vecchie piastrelle...
alessandrocalosi 27 Aprile 2019 ore 10:01 1
Img giov3
Salve a tutti Vorrei avere qualche parere da voi riguardante un problema che ho nella mia abitazione.Premetto che l'abitazione è in muratura portante, muri esterni in...
giov3 21 Luglio 2014 ore 19:42 1
Notizie che trattano Pavimentazione sovrapposta terrazzo esterno che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Consigli per pulire il terrazzo in vista della bella stagione

Pulizia casa - Prepariamo i nostri terrazzi ad accogliere l'estate. Ecco una guida ricca di consigli utili per pulire il terrazzo in base al materiale di pavimento e ringhiere

Come pavimentare un terrazzo: consigli utili

Pavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiare

Pavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.
348.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI