• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-25 15:41:10

Pavimentazione sovrapposta terrazzo esterno


Ciao a tutti,
devo fare una pavimentazione esterna per il terrazzo che come si vede dalla foto al momento consiste solamente in in battuto di cemento.
Tale strato non è nemmeno perfettamente in piano oltre che presentare una serie di fratture.
A me hanno consigliato in negozio di comprare piastrelle da esterno e posarle sopra semplicemente con l'uso di distanziatori.
Vorrei sapere cosa ne pensate, vale a dire che tipo di piastrelle mi consigliate di mettere e quali sarebbero le fasi del lavoro?
Grazie.
Carlo

  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2018, alle ore 20:23 - ultima modifica: Sabato 20 Gennaio 2018, all or 20:23
    Allego una seconda foto.
    Chiedo scusa per gi errori di scrittura riportati nel mio post precedente. Spero che si capisca lo stesso.



  • solfaelisa
    Solfaelisa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2018, alle ore 15:41
    Non è semplice...Anche io avevo questa indecisione ma dopo aver visto una guida che dopo ti condivido ho usato della pietra come pavimento per l'esterno.
    In quanto alle fasi non è ho idea perché io avevo il prato però credo che dovranno togriere la piastra in cemento, spianare e successivamento iniziare la posatura delle pietre.

    Ti auguro buona fortuna!.

    P.S.
    Questa è la guida (https://www.stockpavimenti.it/pavimenti-migliori-esterno/) su www.stockpavimenti.it
    Dentro questo sito puoi travare le migliori offerte sul mercato per ogni tipo di pavimento.

    Ciao.

    -Elisa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img alessandrocalosi
Buongiorno, sto facendo dei lavori in casa e vorrei spostare il muro che separa cucina da un altra stanza, il problema é che in cucina ci sono delle vecchie piastrelle...
alessandrocalosi 27 Aprile 2019 ore 10:01 1
Img giov3
Salve a tutti Vorrei avere qualche parere da voi riguardante un problema che ho nella mia abitazione.Premetto che l'abitazione è in muratura portante, muri esterni in...
giov3 21 Luglio 2014 ore 19:42 1
Notizie che trattano Pavimentazione sovrapposta terrazzo esterno che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Consigli per pulire il terrazzo in vista della bella stagione

Pulizia casa - Prepariamo i nostri terrazzi ad accogliere l'estate. Ecco una guida ricca di consigli utili per pulire il terrazzo in base al materiale di pavimento e ringhiere

Come pavimentare un terrazzo: consigli utili

Pavimenti e rivestimenti - Il terrazzo è una delle aree più esposte alle variazioni climatiche, è importante quindi un'adeguata scelta della tipologia di pavimentazione per limitarne il deterioramento

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiare

Pavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Come trasformare un lastrico solare in un terrazzo

Tetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI