• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-27 10:01:58

Rifare pavimento cucina


Buongiorno,
sto facendo dei lavori in casa e vorrei spostare il muro che separa cucina da un altra stanza, il problema é che in cucina ci sono delle vecchie piastrelle diverse dal resto della casa e non avendone altre si vedrebbe lo stacco.
Mi hanno consigliato fra le altre cose di pavimentarci sopra con del nuovo pavimento alto pochi mm, la mia domanda è che le vecchie piastrelle della cucina non sono perfettamente piatte ma hanno dei disegni in leggero bassorilievo, questo può inficiare l'uso di questa ripavimentazione?
Ah dimenticavo, questa soluzione é duratura nel tempo?
Simile alle piastrelle per intendersi.
Modificato il 26 Aprile 2019 ore 16:11
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Aprile 2019, alle ore 10:01
    Ciao!

    prima di pensare a rivestire con un'altro pavimento andrebbe controllato con leggera battitura per scoprire eventuali vuoti o pieni.

    Ti dico questo, perché so che rischieresti di avere dei problemi, con la sovrapposizione, anche se esistono buoni autolivellanti per rimarginare i bassorilievi delle mattonelle, rischiando la rottura delle nuove piastrelle anche se di spessore ridotto.

    Poi dovresti rifilare il sottoporta che comunica con l'altra stanza ( ma quello credo non sia difficile da eseguire).

    Ti servirebbe qualche idea... non so magari togliere anche le perimetrali della rimanente pavimentazione.

    E applicarvi un strato a livello in resina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img jaerko
Ciao a tutti, devo fare una pavimentazione esterna per il terrazzo che come si vede dalla foto al momento consiste solamente in in battuto di cemento. Tale strato non è...
jaerko 25 Giugno 2018 ore 15:41 2
Img grattacapo
Salve,vorrei incollare del gres porcellanato ( 15x 60) su piastrelle già esistenti.E' il mio primo lavoro ma ho una buona manualità!Sapreste indicarmi la...
grattacapo 17 Novembre 2014 ore 15:06 1
Img giov3
Salve a tutti Vorrei avere qualche parere da voi riguardante un problema che ho nella mia abitazione.Premetto che l'abitazione è in muratura portante, muri esterni in...
giov3 21 Luglio 2014 ore 19:42 1
Notizie che trattano Rifare pavimento cucina che potrebbero interessarti


Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Pavimento in sovrapposizione o nuovo massetto, cosa scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La posa del pavimento sopra pavimento vecchio può essere un'opzione ideale per rifare il look della casa senza demolire il massetto, ma non sempre è possibile.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI