• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-09-19 13:14:39

Sottoscala: come sfruttarlo?

Lanutella
login
13 Settembre 2011 ore 14:53 6
Necessito di un vs consiglio per sfruttare un sottoscala in modo utile...
Curiosando online ci sono vari progetti per farsi fare dei mobili su misura, per sfruttare al meglio questo spazio.
Purtroppo, nel mio caso, essendo una scala con le alzate "aperte", si vedrebbe tutta la struttura sotto; esteticamente non sarebbe il massimo
Allego alcune foto per vedere come si sviluppa la scala/soggiorno, perché l'ambiente è veramente piccino: inoltre ho allegato uno schemino sui cm utili da sfruttare.
Peccato che tra il bracciolo del divano e l'inizio della scala ci sono solo 40cm: se ci fosse stato piu' spazio c'avrei messo una scrivania!
Frontalmente al divano ho già un mobile con tv e hi-fi: diversamente avrei messo quest'ultimo.
Voi cosa fareste per sfruttare i 70cm di profondita' completamente vuoto? A me non viene in mente altro
Non necessito di una libreria, di una scarpiera o di un porta cd: i vs consigli quindi saranno preziosissimi!
Grazie in anticipo per le vs risposte...
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 16:20
    L'unica alternativa è collocare un mobile basso da soggiorno oppure collocare un piano attrezzato per televisore, lettore e casse acustiche.

• lanutella
    0
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 17:04
    La tv e lo stereo sono già frontali rispetto al divano: difatti su quella parete è presente l'attacco dell'antenna e le casse son state già fissate al muro (come già segnalato)

L'unica alternativa è collocare un mobile basso da soggiorno oppure collocare un piano attrezzato per televisore, lettore e casse acustiche.

• consulente
    0
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 17:26
    Infatti ho dato due opzioni o televisore o un mobile basso (tipo contenitore), con eventualmente una bella pianta.
    A parte, librerie, scaffali, televisori, poltrone e divani (troppo basso), non vedo cosa si possa inserire.

• steno2
    0
    Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 08:53
    Mettici un mobiletto basso, tipo che so, un porta liquori o cosa similare, vista la vicinanza al divano, sfruttala con occhio.

Però ti faccio i miei complimenti per il colore del muro, sei riuscito a dare il colore più brutto che abbia mai visto dare su una parete, sembra muffa stravecchia.

• daniel_z
    0
    Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 18:30
    Io farei un bel mobile su misura, in stile moderno, con dei vani e delle antine.
    Non mi preoccuperei del problema del tamponamento delle alzate. Secondo me basterebbe tamponarle con del lamierino bianco, come la struttura della scala.

• lanutella
    0
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 13:14
    è color tortora della sikkens: "muffa stravecchia" non era nella tabella colori
    Mettici un mobiletto basso, tipo che so, un porta liquori o cosa similare, vista la vicinanza al divano, sfruttala con occhio.

Però ti faccio i miei complimenti per il colore del muro, sei riuscito a dare il colore più brutto che abbia mai visto dare su una parete, sembra muffa stravecchia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 07 Febbraio 2026 ore 00:22 6
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 06 Febbraio 2026 ore 14:36 5
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 05 Febbraio 2026 ore 18:18 4
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 05 Febbraio 2026 ore 15:15 1
Img carlozzo1971
Buongiorno a tutti,abito in collina in una casa autonoma e come tale esposta agli agenti atmosferici; da un paio d'anni, in inverno, la una parte della casa (riscaldata con...
carlozzo1971 05 Febbraio 2026 ore 10:04 2
348.839 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI