• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-19 13:14:39

Sottoscala: come sfruttarlo?


Lanutella
login
13 Settembre 2011 ore 14:53 6
Necessito di un vs consiglio per sfruttare un sottoscala in modo utile...
Curiosando online ci sono vari progetti per farsi fare dei mobili su misura, per sfruttare al meglio questo spazio.
Purtroppo, nel mio caso, essendo una scala con le alzate "aperte", si vedrebbe tutta la struttura sotto; esteticamente non sarebbe il massimo
Allego alcune foto per vedere come si sviluppa la scala/soggiorno, perché l'ambiente è veramente piccino: inoltre ho allegato uno schemino sui cm utili da sfruttare.
Peccato che tra il bracciolo del divano e l'inizio della scala ci sono solo 40cm: se ci fosse stato piu' spazio c'avrei messo una scrivania!
Frontalmente al divano ho già un mobile con tv e hi-fi: diversamente avrei messo quest'ultimo.
Voi cosa fareste per sfruttare i 70cm di profondita' completamente vuoto? A me non viene in mente altro
Non necessito di una libreria, di una scarpiera o di un porta cd: i vs consigli quindi saranno preziosissimi!
Grazie in anticipo per le vs risposte...
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 16:20
    L'unica alternativa è collocare un mobile basso da soggiorno oppure collocare un piano attrezzato per televisore, lettore e casse acustiche.

  • lanutella
    Lanutella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 17:04
    La tv e lo stereo sono già frontali rispetto al divano: difatti su quella parete è presente l'attacco dell'antenna e le casse son state già fissate al muro (come già segnalato)

    L'unica alternativa è collocare un mobile basso da soggiorno oppure collocare un piano attrezzato per televisore, lettore e casse acustiche.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 17:26
    Infatti ho dato due opzioni o televisore o un mobile basso (tipo contenitore), con eventualmente una bella pianta.
    A parte, librerie, scaffali, televisori, poltrone e divani (troppo basso), non vedo cosa si possa inserire.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 08:53
    Mettici un mobiletto basso, tipo che so, un porta liquori o cosa similare, vista la vicinanza al divano, sfruttala con occhio.

    Però ti faccio i miei complimenti per il colore del muro, sei riuscito a dare il colore più brutto che abbia mai visto dare su una parete, sembra muffa stravecchia.

  • daniel_z
    Daniel_z Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 18:30
    Io farei un bel mobile su misura, in stile moderno, con dei vani e delle antine.
    Non mi preoccuperei del problema del tamponamento delle alzate. Secondo me basterebbe tamponarle con del lamierino bianco, come la struttura della scala.

  • lanutella
    Lanutella Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 13:14
    è color tortora della sikkens: "muffa stravecchia" non era nella tabella colori
    Mettici un mobiletto basso, tipo che so, un porta liquori o cosa similare, vista la vicinanza al divano, sfruttala con occhio.

    Però ti faccio i miei complimenti per il colore del muro, sei riuscito a dare il colore più brutto che abbia mai visto dare su una parete, sembra muffa stravecchia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI