Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituzione serramenti pvc che azienda consigliate?

Massimochinellato
login
01 Giugno 2019 ore 09:56 8
Buongiorno,
abito in provincia di Venezia devo sostituire i serramenti, la mia scelta è ricaduta sul PVC come materiale ma per quanto riguardo l'azienda sono molto confuso.
Ho contattato Finstral e WnD per farmi fare un preventivo nelle prossime settimane, ho visto che ce ne sono molte altre, avete consigli da darmi, idee sui prezzi; l'appartamento ha sette fori di cui due porte finestre da 1.5 metri e una singola una finestra tripla da 1.5 metri e tre finestre normali.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Giugno 2019, alle ore 00:01 - ultima modifica: Domenica 2 Giugno 2019, alle ore 00:12
    Ciao,

intanto, ti consiglio una lettura che ti sarà utile per capirci di più su qualità materiali usati, sezione dell'infisso, vetrocamera e la trasmittanza da rispettare in base alla zona climatica: .lavorincasa.it/infisso-in-pvc 

oggi mi è difficile consigliarti una ditta in particolare, come ad esempio quella che hai contattato tu: Finstral o Okonoplast, Schuco (penso che stiamo sui 250-280euro al mq) oppure da Leroy merlin li puoi trovare intorno ai 220 euro a mq, ma il costo può anche salire di molto rispetto a quanto ti ho riportato in base al manufatto ed alle lavorazioni speciali. 

Ma non è il prezzo ma le caratteristiche che contano e non scordare l'assistenza in zona.:-))
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Giugno 2019, alle ore 10:26 - ultima modifica: Lunedì 3 Giugno 2019, alle ore 10:33
    Salve,

visto l'argomento assai interessante, faccio presente Jovis, che la avanzata tecnologia porta ad avere nella sezione dell'infisso una o più camere come 3-4-5 ...e diverse vetrocamere, non più una sola come anni fa.

Ma quello che oggi è molto ricercato è anche la sezione minimal dell'infisso in PVC.

A tal proposito ti consiglio la seguente lettura . .lavorincasa.it/infissi-in-pvc-di-lusso 
    .

Tutto ciò per ottenere non solo un alto rapporto di coibentazione termica e risparmio energetico, ma anche la massima ampiezza di luce da captare all'interno di casa, nulla poi togliendo alle finiture performanti da personalizzare con l'interno degli ambienti.
  • massimochinellato
    Massimochinellato Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 21:49
    Vi allego preventivo wnd cosa ne pensate?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimochinellato
    Sabato 8 Giugno 2019, alle ore 20:27
    Vi allego preventivo wnd cosa ne pensate?
    Ciao massimo,
    gira il tuo preventivo ad altri artigiani, per avere altri preventivi da professionisti, tanto penso non ti costi niente:https://www.lavorincasa.it/preventivi-online/
    così sentiamo più campane e rifletti sulla scelta da farsi:
  • massimochinellato
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 19:50
    Vi illustro i due preventivi
    1 porta finestra 150×230
    1 porta finestra 140×230
    1 Porta finestra 80×230
    1 finestre 170×140
    2 finestre 80×140
    1 finestre 70×140
    Più 6 tapparelle i 7 cassonetti e le 7 zanzariere
    Wnd non specifica in preventivo il vetro il tipo mi parlava di vetro basso omissivo con barriera anti rumore antisfondamento il tutto 12736 euro
    Finstral sulle pf vetro 3 3 (pvb 0.38)/15/3 3 medit
    erran
    Sulle finestre vetro 3 3(pvb038)/18/4 mediterran
    Tot finstral 12500
    Che ne dite consigli
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 20:22
    Ciao,

d'accordo non sono un tecnico ma sicuramente curioso.

Stiamo parlando di circa 910 euro al mq.

Secondo me è salaticcio anche da ignorante in quanto allo specifico dei materiali, un amico mi faceva presente tempo fa che per ogni infisso oltre al materiale ed al costo al Mq, risulta dominante la conformazione.

Mi spiego voglio dire che un infisso da 140x230 ad esempio può essere composto da due ante a battente, oppure un fisso e un battente.
    Poi va aggiunta la cernieratura per apertura battente-basculante x esempio e altro.

Quindi mi sembra che non sia facile decifrare un parere specifico, anche se scusatemi ritengo salaticcio.
  • massimochinellato
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 20:37
    Tenete presente anche zanzariere tapparelle cassonetti
    Wnd in pvc
    Finstral pvc alluminio tutti e due i prezzi sono Iva inclusa
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimochinellato
    Mercoledì 19 Giugno 2019, alle ore 09:16 - ultima modifica: Mercoledì 19 Giugno 2019, alle ore 09:41
    Tenete presente anche zanzariere tapparelle cassonetti
    Wnd in pvc
    Finstral pvc alluminio tutti e due i prezzi sono Iva inclusa
    In questo caso, possiamo riparlarne,
    mi era sfuggito il fattore cassonetti e zanzariere, mentre per le tapparelle è da vedersi se sono motorizzate o meno perchè solo per la motorizzazione di tutte e 7, penso se ne vadano circa 1000-1300 euro.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauri64
Salve a tutti, new entry del forum, vi sottopongo già un primo quesito.Ho deciso di sostituire i miei vecchi infissi in alluminio con altri in pvc e sto' cercando di...
mauri64 17 Settembre 2013 ore 20:10 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Notizie che trattano Sostituzione serramenti pvc che azienda consigliate? che potrebbero interessarti
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
Consigli su infissi in legno

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.
Recupero di infissi deteriorati

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Sostituzione infissi in condòmini: come evitare contestazioni?

Liti tra condomini - Quando si sostituiscono gli infissi esterni di un'abitazione in condominio il rischio è sempre quello di una contestazione da parte dei vicini: come affrontarle?

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Risparmio Sostituzione Infisso

Infissi - Quali e quanti sono in termini economici i vantaggi della sostituzione degli infissi, con riferimento ai dati forniti dalle norme di riferimento si può fare una stima.
REGISTRATI COME UTENTE
305.791 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI