• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-19 09:16:00

Sostituzione serramenti pvc che azienda consigliate?


Massimochinellato
login
01 Giugno 2019 ore 09:56 8
Buongiorno,
abito in provincia di Venezia devo sostituire i serramenti, la mia scelta è ricaduta sul PVC come materiale ma per quanto riguardo l'azienda sono molto confuso.
Ho contattato Finstral e WnD per farmi fare un preventivo nelle prossime settimane, ho visto che ce ne sono molte altre, avete consigli da darmi, idee sui prezzi; l'appartamento ha sette fori di cui due porte finestre da 1.5 metri e una singola una finestra tripla da 1.5 metri e tre finestre normali.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Giugno 2019, alle ore 00:01 - ultima modifica: Domenica 2 Giugno 2019, all or 00:12
    Ciao,

    intanto, ti consiglio una lettura che ti sarà utile per capirci di più su qualità materiali usati, sezione dell'infisso, vetrocamera e la trasmittanza da rispettare in base alla zona climatica: .lavorincasa.it/infisso-in-pvc

    oggi mi è difficile consigliarti una ditta in particolare, come ad esempio quella che hai contattato tu: Finstral o Okonoplast, Schuco (penso che stiamo sui 250-280euro al mq) oppure da Leroy merlin li puoi trovare intorno ai 220 euro a mq, ma il costo può anche salire di molto rispetto a quanto ti ho riportato in base al manufatto ed alle lavorazioni speciali.

    Ma non è il prezzo ma le caratteristiche che contano e non scordare l'assistenza in zona.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Giugno 2019, alle ore 10:26 - ultima modifica: Lunedì 3 Giugno 2019, all or 10:33
    Salve,

    visto l'argomento assai interessante, faccio presente Jovis, che la avanzata tecnologia porta ad avere nella sezione dell'infisso una o più camere come 3-4-5 ...e diverse vetrocamere, non più una sola come anni fa.

    Ma quello che oggi è molto ricercato è anche la sezione minimal dell'infisso in PVC.

    A tal proposito ti consiglio la seguente lettura . infissi-in-pvc-di-lusso
    .

    Tutto ciò per ottenere non solo un alto rapporto di coibentazione termica e risparmio energetico, ma anche la massima ampiezza di luce da captare all'interno di casa, nulla poi togliendo alle finiture performanti da personalizzare con l'interno degli ambienti.

  • massimochinellato
    Massimochinellato Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 21:49
    Vi allego preventivo wnd cosa ne pensate?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimochinellato
    Sabato 8 Giugno 2019, alle ore 20:27
    Vi allego preventivo wnd cosa ne pensate?
    Ciao massimo,
    gira il tuo preventivo ad altri artigiani, per avere altri preventivi da professionisti, tanto penso non ti costi niente:Preventivi online
    così sentiamo più campane e rifletti sulla scelta da farsi:

  • massimochinellato
    Massimochinellato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 19:50
    Vi illustro i due preventivi
    1 porta finestra 150×230
    1 porta finestra 140×230
    1 Porta finestra 80×230
    1 finestre 170×140
    2 finestre 80×140
    1 finestre 70×140
    Più 6 tapparelle i 7 cassonetti e le 7 zanzariere
    Wnd non specifica in preventivo il vetro il tipo mi parlava di vetro basso omissivo con barriera anti rumore antisfondamento il tutto 12736 euro
    Finstral sulle pf vetro 3 3 (pvb 0.38)/15/3 3 medit
    erran
    Sulle finestre vetro 3 3(pvb038)/18/4 mediterran
    Tot finstral 12500
    Che ne dite consigli

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 20:22
    Ciao,

    d'accordo non sono un tecnico ma sicuramente curioso.

    Stiamo parlando di circa 910 euro al mq.

    Secondo me è salaticcio anche da ignorante in quanto allo specifico dei materiali, un amico mi faceva presente tempo fa che per ogni infisso oltre al materiale ed al costo al Mq, risulta dominante la conformazione.

    Mi spiego voglio dire che un infisso da 140x230 ad esempio può essere composto da due ante a battente, oppure un fisso e un battente.
    Poi va aggiunta la cernieratura per apertura battente-basculante x esempio e altro.

    Quindi mi sembra che non sia facile decifrare un parere specifico, anche se scusatemi ritengo salaticcio.

  • massimochinellato
    Massimochinellato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 20:37
    Tenete presente anche zanzariere tapparelle cassonetti
    Wnd in pvc
    Finstral pvc alluminio tutti e due i prezzi sono Iva inclusa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Massimochinellato
    Mercoledì 19 Giugno 2019, alle ore 09:16 - ultima modifica: Mercoledì 19 Giugno 2019, all or 09:41
    Tenete presente anche zanzariere tapparelle cassonetti
    Wnd in pvc
    Finstral pvc alluminio tutti e due i prezzi sono Iva inclusa
    In questo caso, possiamo riparlarne,
    mi era sfuggito il fattore cassonetti e zanzariere, mentre per le tapparelle è da vedersi se sono motorizzate o meno perché solo per la motorizzazione di tutte e 7, penso se ne vadano circa 1000-1300 euro.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img ledzep
Buongiorno,ho acquistato una casa dove i precedenti proprietari avevano realizzato un arco in soggiorno. Al momento non so se questa modifica sia stata poi comunicata nelle sedi...
ledzep 23 Febbraio 2023 ore 16:49 1
Notizie che trattano Sostituzione serramenti pvc che azienda consigliate? che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI