Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Sostituzione infissi - 38603

Antoninodi liberto
login
20 Settembre 2014 ore 12:03 1
Salve a tutti,
a breve dovrei sotituire i vecchi infissi di casa (legno + vetro semplice) con nuovi infissi in PVC. La casa è un appartamento in condominio situata in centro città a Palermo. Volevo da voi qualche consiglio in merito al parametro della trasmittanza termica da prendere a riferimento e quindi se installare infissi con doppi o tripli vetri in relazione alla zona climatica in cui si trova l'appartamento, su quale marchio dirigermi e quale rappresenta la migliore soluzione rispetto al rapporto qualità/prezzo. Poi lascio a voi la libertà per ultieriori consigli!

Vi indico di seguito le dimensioni degli infissi:5 porte finestre (tre ante) - 183 x 250 cm
1 porta finestra (due ante) - 183 x 240 cm
1 finestra (quattro ante) - 183 x 133 cm
3 finestre (anta singola) - 75 x 145 cm
per un totale di circa 31 mq

Grazie mille già da adesso per le vostre risposte!
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, all or 20:45
    Se vuoi beneficiare della detrazione sul risparmio energetico, per Palermo (zona climatica B) la trasmittanza non deve superare il valore 2,4.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonecet
Salve, mi è stato fatto un preventivo per cambiare due finestre. Intanto il signore che venne a prender le misure mi disse che con 800 euro tutto incluso me la sarei cavata...
simonecet 20 Ottobre 2020 ore 19:55 4
Img valeriomileto
Salve a tutti. Vorrei porre un quesito.Sto comprando una villetta unifamiliare che rientra sicuramente nel 110%. Dovrei sfruttare al massimo il bonus 110 facendo cappotto e...
valeriomileto 17 Ottobre 2020 ore 18:01 2
Img geneshys
Gentilissimi di Lavorincasa.it, Vi scrivo in merito a un dubbio sul Bonus 110% Ho appena acquistato casa non in condominio, la casa ha 2 piani, piano terra e primo piano, entrambi...
geneshys 15 Ottobre 2020 ore 11:49 5
Img santa esmeralda
Buonasera! Dovrei sostituire due vecchi serramenti. Una finestra con luce architettonica 103x90 cm ed una portafinestra 103x197 cm. Ad oggi sono presenti dei serramenti in legno a...
santa esmeralda 10 Luglio 2020 ore 00:18 6
Img maurizio21
Buona sera, vorrei cambiare gli infissi di casa mia, con infissi schermanti che mi permettano di migliorare di molto la classe energetica del mio immobile. Con il nuovo decreto...
maurizio21 07 Luglio 2020 ore 17:16 6
Notizie che trattano Sostituzione infissi - 38603 che potrebbero interessarti

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Sostituzione infissi in condòmini: come evitare contestazioni?

Liti tra condomini - Quando si sostituiscono gli infissi esterni di un'abitazione in condominio il rischio è sempre quello di una contestazione da parte dei vicini: come affrontarle?

Risparmio Sostituzione Infisso

Infissi - Quali e quanti sono in termini economici i vantaggi della sostituzione degli infissi, con riferimento ai dati forniti dalle norme di riferimento si può fare una stima.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//