menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2010-08-02 17:21:59

Solaio calpestabile, puo' diventare carrabile?

Grinon67
login
02 Agosto 2010 ore 11:52 1
Ops ... Scusate, forse ho sbagliato il topic dove pubblicare il messaggio ....!!

Buon giorno, volevo innanzitutto ringraziare anticipatamente chi vorra darmi qualche consiglio.

ho una stanza nel seminterrato dove c'e' un solaio che mi hanno detto essere calpestabile

volevamo farlo diventare carrabile visto che da progetto doveva essere un garage.

solo poche domande!

come faccio ad essere sicuro che non e' carrabile? visto che da progetto doveva essere un garage?

ne caso non fosse carrabile.
posso rinforzarlo? posso intervenire sia da sopra in quanto ho ancora 8 cm dove, deve essere fatto il massetto per il pavimento, ed anche sotto, visto che tra le fondazioni e il solaio ho ancora uno spazio di 1,80mt dove posso facilmente accedere.

stiamo parlando di una camera di 5 mt x 5,5 mt dve le travi sono solo intorno e non ci sono travi di rinforzo.
guardando il solaio dal di sotto di vedono le pignatte.

un grazie a chi vorra darmi qualche consiglio.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 17:21
    Difficilmente un solaio calpestabile puo diventare carrabile per il semplice motivo che cio che è progettato per essere calòpestabile deve sopporatre carichi notevolmente inferiori a cio che viene progettato per essere carrabile.
    Comuqnue la risposta puoi averla solo recuperando il progetto dei cementi armati della tua soletta e dopo aver consultato u buon tecnicostrutturista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 23 Gennaio 2025 ore 15:05 3
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI