• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-20 16:34:03

Sfruttare lo spazio


Lacy79
login
20 Agosto 2006 ore 13:49 3
Ciao a tutti!Ho appena comprato casa e la mia disperazione è il soggiorno ke è enorme e mi servirebbe qualche idea per sfruttare al meglio lo spazio di questa stanza.

http://img209.imageshack.us/my.php?imag ... inexa8.jpg

Il quadratino disegnato è una colonna dove attaccato ho messo il divano angolare e quello vicino alla finestra è il camino.

Scusate se la piantina è così brutta ma nn avevo tempo di disegnarla al computer.
Avete qualche idea?grazie mille! ciao
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 14:14
    Puoi sempre dividere la stanza in due... se è troppo grande...

    Ciao

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 15:05
    Ciao a tutti!Ho appena comprato casa e la mia disperazione è il soggiorno ke è enorme e mi servirebbe qualche idea per sfruttare al meglio lo spazio di questa stanza.

    http://img209.imageshack.us/my.php?imag ... inexa8.jpg

    Il quadratino disegnato è una colonna dove attaccato ho messo il divano angolare e quello vicino alla finestra è il camino.

    Scusate se la piantina è così brutta ma nn avevo tempo di disegnarla al computer.
    Avete qualche idea?grazie mille! ciao

    secondo si le dimensioni sono grandi, ma ci sono tante di quelle porte che secondo me diventa difficile arredare...ad es. una bella parete attrezzata dove si potrebbe metterla? attacchi tv nella stanza già sono previsti?

    Mi sembra molto problematica da arredare per via delle oorte, non tanto per le dimensioni...prova a postare un'immagine con le dim. del divano...
    ma già quindi quello l'hai comprato?

    Ciao
    Cri

  • max_nl
    Max_nl Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 16:34
    Hai una stanza grande come il mio attuale appartamento! Penso quindi che modi per sfruttarla ce ne siano molti, ma dipende da quali sono le tue esigenze. Hai bagni a sufficienza? E la cucina? Quante camere da letto? Vuoi lasciare un salone molto grande?
    Io comunque avevo un problema simile, con il casale che sto ristrutturando, una cucina 6x6 con tutte le pareti occupate tra finestre (tre), porte (tre) e camino. Ho risolto alzando un muretto basso (parallelo ad uno dei perimetrali e lungo fino a metà stanza) che fa da separazione creando un angolo cucina, tra l'altro ho sfruttato il muretto stesso per metterci delle basi a sportelli dal lato cucina (non volevo rovinare i muri in pietra a vista attaccandoci dei pensili, e poi lo spazio di muro libero senza interruzioni era poco) e sull'altro lato ci ho poggiato il divano, che altrimenti non sapevo dove mettere per non occupare muri.
    Tu puoi fare di tutto, solo nella parte inferiore (4x9)potresti ricavare due camere grandi o tre normali o due camere ed un bagno, nell'angolo 3,5x1,5 ci entrerebbe una cucina, nel restante 3,5x9 può entrarci ingresso, corridoio e saloncino... e magari ci scappa pure uno studiolo...!!!
    Insomma, dipende da cosa ti serve... se invece vuoi lasciare un locale unico, potresti aiutarti comunque con dei muretti divisori o delle pareti a giorno, perché le distanze altrimenti potrebbero essere eccessive lasciando una sensazione di vuoto. Dividendo invece gli spazi (anche se virtualmente, perché il locale resta unico) puoi creare angoli con diverse funzioni (salotto, studio, multimediale...) che altrimenti messi tutti insieme farebbero un effetto un po' caotico e nello stesso tempo aumentare le superfici piene, sfruttabili come fondo per mobili, accessori e quant'altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI