menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-20 16:34:03

Sfruttare lo spazio

Lacy79
login
20 Agosto 2006 ore 13:49 3
Ciao a tutti!Ho appena comprato casa e la mia disperazione è il soggiorno ke è enorme e mi servirebbe qualche idea per sfruttare al meglio lo spazio di questa stanza.

http://img209.imageshack.us/my.php?imag ... inexa8.jpg

Il quadratino disegnato è una colonna dove attaccato ho messo il divano angolare e quello vicino alla finestra è il camino.

Scusate se la piantina è così brutta ma nn avevo tempo di disegnarla al computer.
Avete qualche idea?grazie mille! ciao
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 14:14
    Puoi sempre dividere la stanza in due... se è troppo grande...

Ciao

• crirusso78
    0
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 15:05
    Ciao a tutti!Ho appena comprato casa e la mia disperazione è il soggiorno ke è enorme e mi servirebbe qualche idea per sfruttare al meglio lo spazio di questa stanza.

http://img209.imageshack.us/my.php?imag ... inexa8.jpg

Il quadratino disegnato è una colonna dove attaccato ho messo il divano angolare e quello vicino alla finestra è il camino.

Scusate se la piantina è così brutta ma nn avevo tempo di disegnarla al computer.
    Avete qualche idea?grazie mille! ciao

secondo si le dimensioni sono grandi, ma ci sono tante di quelle porte che secondo me diventa difficile arredare...ad es. una bella parete attrezzata dove si potrebbe metterla? attacchi tv nella stanza già sono previsti?

Mi sembra molto problematica da arredare per via delle oorte, non tanto per le dimensioni...prova a postare un'immagine con le dim. del divano...
    ma già quindi quello l'hai comprato?

Ciao
    Cri

• max_nl
    0
    Domenica 20 Agosto 2006, alle ore 16:34
    Hai una stanza grande come il mio attuale appartamento! Penso quindi che modi per sfruttarla ce ne siano molti, ma dipende da quali sono le tue esigenze. Hai bagni a sufficienza? E la cucina? Quante camere da letto? Vuoi lasciare un salone molto grande?
    Io comunque avevo un problema simile, con il casale che sto ristrutturando, una cucina 6x6 con tutte le pareti occupate tra finestre (tre), porte (tre) e camino. Ho risolto alzando un muretto basso (parallelo ad uno dei perimetrali e lungo fino a metà stanza) che fa da separazione creando un angolo cucina, tra l'altro ho sfruttato il muretto stesso per metterci delle basi a sportelli dal lato cucina (non volevo rovinare i muri in pietra a vista attaccandoci dei pensili, e poi lo spazio di muro libero senza interruzioni era poco) e sull'altro lato ci ho poggiato il divano, che altrimenti non sapevo dove mettere per non occupare muri.
    Tu puoi fare di tutto, solo nella parte inferiore (4x9)potresti ricavare due camere grandi o tre normali o due camere ed un bagno, nell'angolo 3,5x1,5 ci entrerebbe una cucina, nel restante 3,5x9 può entrarci ingresso, corridoio e saloncino... e magari ci scappa pure uno studiolo...!!!
    Insomma, dipende da cosa ti serve... se invece vuoi lasciare un locale unico, potresti aiutarti comunque con dei muretti divisori o delle pareti a giorno, perché le distanze altrimenti potrebbero essere eccessive lasciando una sensazione di vuoto. Dividendo invece gli spazi (anche se virtualmente, perché il locale resta unico) puoi creare angoli con diverse funzioni (salotto, studio, multimediale...) che altrimenti messi tutti insieme farebbero un effetto un po' caotico e nello stesso tempo aumentare le superfici piene, sfruttabili come fondo per mobili, accessori e quant'altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI