menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-03 08:09:39

Serramenti - meglio alluminio o legno? - 7498

Marcotorriani
login
28 Luglio 2006 ore 10:46 7
Salve a tutti,

devo rifare i serramenti di un mio appartamento in centro storico.
Vorrei sapere se per portefinestre (3 alte ben 2.80 mt), finestre e persiane sia meglio alluminio o legno.

Di tendenza, come gusto personale, in centro storico preferirei il legno,
però vorrei sapere se è molto costoso come manutenzione, etc.

Grazie,
e un saluto molto cordiale
marco
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 11:19
    A mio modo di vedere ci sono dei serramenti in alluminio stupendi e, oltretutto, richiedono meno manutenzione

• soft
    0
    Martedì 1 Agosto 2006, alle ore 19:47
    Ciao, io non ho dubbi: legno! é il miglior isolante ed è sicuramente più bello, inoltre oggigiorno vengono utilizzate delle vernici praticamente indistruttibili, devi solo passare un panno impregnato di un prodotto specifico una volta all'anno. Ho girato tanto e alla fine per la mia casa ho deciso:legno. Ho trovato una ditta a Bergamo che fa dei serramenti stupendi a costi decisamente inferiori (risparmio 6.000?!) che a Milano. Se vuoi ti do l'indirizzo...

• hal9000
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 06:30
    Esistono in commercio dei serramenti che sono all'esterno in alluminio (del colore che vuoi, anche laminati color legno) e all'interno in legno (l'essenza che vuoi) cosi' hai due vantaggi: la parte esterna in alluminio praticamente non ha manutenzione, con la parte interna invece avrai tutto il calore e la bellezza del legno vero.....

• roberta62
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 10:20
    Ciao, io non ho dubbi: legno! é il miglior isolante ed è sicuramente più bello, inoltre oggigiorno vengono utilizzate delle vernici praticamente indistruttibili, devi solo passare un panno impregnato di un prodotto specifico una volta all'anno. Ho girato tanto e alla fine per la mia casa ho deciso:legno. Ho trovato una ditta a Bergamo che fa dei serramenti stupendi a costi decisamente inferiori (risparmio 6.000?!) che a Milano. Se vuoi ti do l'indirizzo...
    Ciao soft, puoi darmi il nome della ditta di bergamo e/o il sito internet se ce l'ha?? Grazie in anticipo Roby

• soft
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 14:57
    Http://www.elisaserramenti.it/

per me sono bellissimi...
    Ciao

• orsogigiocco
    0
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 15:08
    Http://www.rosada.it

Anche questi non sono male

• roberta62
    0
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 08:09
    Grazie a tutti e due, ora vado a vedere i siti.Roby

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI