• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-22 11:00:55

Serramenti - info molto tecniche

Ledste
login
21 Novembre 2006 ore 22:39 2
Sto visitando e valutando in questi giorni parecchi negozi/preventivi per i serramenti con un'ovvia confusione.

Sapete dirmi quali sono i parametri fondamentali da tenere in considerazione in fase di scelta?? Questi sono quelli che ho recuperato

vetro basso emissivo
camera 4/16/4 o altri valori
spessore del legno (se scelto questo tipo di materiale)
argon all'interno dei vetri
coefficiente complessivo di isolamento Uf o Uw??
abbattimento acustico in Db

cosa manca??? grazie

ste
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 08:19
    Manca la cosa più importante...la qualità del profilo. con il legno cìè da star molto attenti...o andar sul sicuro con legni pregiati...ma costosi.
    poi anche la ferramenta è importante.

• ledste
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 11:00
    Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI