Salve,vuoi un risposta sincera?“Mi spiace tanto, ma poichè li vendi non hai il diritto di dire baggianate...il miglior isolante è il legno e non lo dico io ma tecnici specializzati (non solo per sentito dire, mi sono informata moltissimo prima dell'acquisto!). Sull'aspetto manutenzione puoi anche aver ragione, anche se i nuovi impregnanti per legno durano moltissimo con la sola accortezza di passargli un prodotto una volta all'anno...ma chi non spolvera i propri serramenti almeno una volta l'anno?”
Salve ,vuoi una risposta sincera?“Mi spiace tanto, ma poichè li vendi non hai il diritto di dire baggianate...il miglior isolante è il legno e non lo dico io ma tecnici specializzati (non solo per sentito dire, mi sono informata moltissimo prima dell'acquisto!). Sull'aspetto manutenzione puoi anche aver ragione, anche se i nuovi impregnanti per legno durano moltissimo con la sola accortezza di passargli un prodotto una volta all'anno...ma chi non spolvera i propri serramenti almeno una volta l'anno?sono daccordo perfettamente con te,io sto costruendo 2appartamenti,piu la villetta per me e mio marito,abbiamo scelto dopo aver girato 6ditte che fanno serramenti in pvc ,senza ombra di dubbio il legno per tutti i serramenti che ti assicuro sono molti !il legno che fanno al giorno d oggi per i serramenti e ottimo,la manutenzione come dici tu e minima,e poi diciamocelo,ho visto 14tipi di pvc,possono imitare il legno..ma a occhio si vede..vuoi mettere il caro tradizionale serramento in legno..”
Salve ,vuoi una risposta sincera?“Io ho serramenti (ereditati)in pvc della Finstral. vi posso solo dire che se non li si guardano da vicino possono sembrare di legno, molto dipende da che colore gli si da.
penso che per quanto riguarda gli esterni effettivamente si nota poco la diferenza tra legno e pvc con pellicola.... dall'interno però è impossibile non notarlo ed è proprio da quel punto che maggiore deve essere la valenza estetica del serramento....
Ero orientato a prendere infissi in PVC ma l'unica pecca e' che mi hanno detto che dopo qualche anno il PVC (come li vorrei io bianco) tende ad ingiallire, e' vero?
L'ingiallimento dei profili pvc avveniva con i primi serramenti prodotti una ventina e passa di anni fa.... ora le miscele di pvc si sono modernizzate e tengono conto di quell'inconveniente a prescindere dalla certificazione
Il PVC potrebbe o puo' essere piu' brutto del legno ma sia termicamente che acusticamente e' il migliore.
Non sono del tutto d'accordo.... le ottime caratteristiche indubbiamente ce le ha..... molto migliori di alluminio e acciaio.... ma il risultato è in parte compromesso dai rinforzi in acciaio fissati all'interno delle camere per impedire le dilatazioni e per fare le giunzioni..... il legno secondo me rimane sempre il profilo più isolante di tutti..... tenuto conto che recentemente la sezione utilizzata arriva anche a 68 mm
sarà anche come dici te più bello in legno... ma allora te non cercavi un prodotto super isolante termico acustico. li ho anche io in una casa quelli in legno montati 8 anni fà e quasi già da riverniciare,
contrariamente a questa esperienza io ho sostituito dei serramenti in legno dopo 25 anni (con altri serramenti in legno a causa della cava troppo piccola che non poteva contenere il vetrocamera che volevo) ancora in buono stato senza avergli fatto assolutamente nulla.... l'unico riguardo è stato quello di chiudere le tapparelle quando pioveva.... cosa che molti non fanno....
perché nei paesi nordici, dove certo il legno non manca, usano da 30 anni il PVC col freddo che hanno?
questa affermazione mi pare un po' avventata..... nei paesi nordici come svezia, norvegia, finlandia usano e continueranno sempre ad usare i profili in legno (loro usano doppi serramenti)
Una cosa mi preme comunque sottolineare oltre a quanto è stato detto:
ricordate che la superficie del telaio finestra è percentualmente bassissima rispetto a quella del vetro.... quindi io ritengo indispensabile a livello di termosisolamento ponderare bene la scelta del vetro più che quella del telaio.... un serramento in alluminio senza taglio termico con un vetro altamente isolante garantisce una minor dispersione di calore di un analogo in legno o pvc con un vetro scarsamente isolante.
E quando intendo un vetro isolante non intendo il classico vetrocamera ma come minimo un vetrocamera bassoemissivo e con camera d'aria saturata con gas argon.... (questo vetro state pur sicuri i serramentisti non ve lo proporranno mai)
ciao”
Scusa se intervergo,“Per massandr
non sono d?accordo con te. sono nata in un paese nordico, dove temperatura d?inverno scende anche sotto ? 30. E vero che tanti usano doppi serramenti, ma chi può, gli sostituisce con quelli in PVC, semplicemente perché isolano molto meglio che serramenti in legno.
se non sei una rivenditrice di serramenti in pvc, mi abbasso alla tua esperienza personale e non mi permetto di replicare, sono le testimonianze come le tue che risolvono ogni tipo di sicussione.
per rena 64
o do di serie sui serramenti in pvc le vetrocamere 4/16/4 con vetro basso emissivo e gas argon interno per un coeficente di trasmittanza termica di 1.1. praticamente il migliore attualmente sul mercato.
fossero tutti come te la qualità aumenterebbe notevolmente
.in legno ti durino per piu di 10 anni. gia dopo qualche anno li vedi imbarcati e da riverniciare. ttualmente per stare in prezzo usano meranti..o simili di basso pregio che dopo 5 anni son gia quasi da buttare( per esperienza di un mio conoscente)
diamo ormai per scontato che i profili in pvc isolano di più vista la testimonianza di massandr, ma sparare a zero sugli altri meteriali non mi sembra comunque corretto.... i serramenti in legno durano ben oltre i 10 anni.... molte case coloniche ancora hanno serramenti dei primi anni del secolo scorso..... comunque è chiaro che se ti danno una finestra in legno di scarsa qualità ne succedono di tutti i colori... lo stesso penso valga per una in pvc.... dire che si imbarcano è l'analogo di dire che il pvc bianco si ingiallisce.... hanno inventato il legno lamellare che ovvia a questo problema...... e la riverniciatura può protarsi anche oltre i 20 anni se è stata fatta bene e se si ha cura come dicevo di proteggere i serramenti quando piove.....”
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?... |
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie... |
Buonasera a tutti, ho acquistato degli infissi in PVC e ho optato per il bianco massa semplice, senza effetto legno, esterno e interno. Ora che me li hanno installati ho notato... |
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore... |
Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi... |
Notizie che trattano Serramenti in pvc - 8090 che potrebbero interessarti
|
Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanzaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali. |
Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificioParti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile. |
Consigli su infissi in legnoProgettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli. |
Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni |
Estetica dei serramentiInfissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti. |
Serramenti per edifici passiviInfissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni. |
Infissi triplo vetro camera, quali vantaggiInfissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa. |
Detrazione infissi: tutto ciò che c'è da sapere!Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione degli infissi, atta al raggiungimento di un miglior comfort abitativo, è un intervento molto richiesto che può avvenire anche senza ristrutturazione |
Manutenzione ordinariaRestauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria. |