• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-15 06:07:37

Scrivania con libreria realizzabile?

Anonymous
login
14 Gennaio 2008 ore 13:24 1
Salve a tutti,
ho necessità di costruire una scrivania con libreria soprastante quasi fino a soffitto(2,95 M).
Ho una larghezza massima di 1,60 M e una profondità di 0,60 M.
Come materiale per l?intera struttura vorrei utilizzare dei pannelli di spessore 2,5 cm in legno con intelaiatura in laminato.
Ho pensato di utilizzare due piantoni di profondità 0,50 M e altezza 2,95 M (fino al soffitto come detto sopra)
Le mensole sarebbero invece di lunghezza 1,55 M con varie profondità.
La prima mensola che servirebbe da scrivania profonda 0,60 M.
Le altre cinque mensole avrebbero profondità 0,40 M.
Inoltre in prossimità delle mensole da 0,40 M vorrei sagomare anche il piantone portandolo a profondità 0,40 M.
E? secondo voi strutturalmente realizzabile considerando le dimensioni e lo spessore del materiale utilizzato?
Avevo pensato eventualmente di aggiungere un reggimensola al centro di ogni mensola per irrobustire ulteriormente la struttura.Che ne pensate?
Attendo ansiosamente un vostro parere/consiglio.Grazie.
Giovanni
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI