• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-24 17:26:39

Scelta rivestimenti e materiali interni


Pecchy
login
22 Settembre 2009 ore 18:41 4
Buonasera, sono intenzionata nell'acquisto di una appartamento su un unico piano di circa 100mq (cucina, salotto, 2 bagni, 2 letto). L'appartamento è ricavato da una parte di stalla ristrutturata mantenuta però al suo stile, cioè muri spessi 2 spanne pietre a vista, soffitti a volte con pietre a vista con 4 colonne di granito.
Dato che i muri laterali interni verranno intonacati, restano le volte del soffitto con le pietre a vista; il mio grande problema e la scelta dei rivestimenti.
Prima di vedere questa casa, il mio ideale era il pavimento scuro (grigio scuro) con tutto l'arredamento sul nero (tipo moderno). Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende che tipo di rivestimenti (piastrelle e colore pareti) posso scegliere che non stonino con il soffitto a pietre a vista.
Grazie a tutti in anticipo!!!
Catia
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:12
    Che tipo di pietre sono a vista?
    in teoria andrebbe bene il tamponatoo stucco veneziano.

    LINKS EDITATI DALLO STAFF

    Ma nel tema ci sono un sacco di varianti sia di tonalità che opacità..

  • pecchy
    Pecchy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 16:53
    Sono pietre di tipo vecchio, quelle piene del classico color marroncino. La tipica mattonella da "vecchia stalla".

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 08:48
    Ma sono mattoni pieni o piu una cosa del genere?
    http://www.giornimodellismo.biz/files/image/170604.jpg
    io ti consiglio questa tinta, magari ancora piu chiara

    LINKS EDITATI DALLO STAFF

  • pecchy
    Pecchy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 17:26
    Certo, i mattoni sono come quelli del link, magari anche un pochino più chiari.
    Ma secondo voi il pavimento grigio scuro stona?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI