• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-05 14:44:18

Scelta caldaia - 12513


Misp8c
login
05 Aprile 2007 ore 11:29 3
Salve a tutti

Devo scegliere una caldaia con queste caratteritiche:
- uscita per riscaldamento a pavimento
- uscita per scaldasalviette
- collegamento per pannelli solari (solo acqua sanitaria x 4 persone)
- uscita x acqua sanitaria

Il tutto deve essere il + integrato possibile per motivi di spazio

Il mio idraulico mi ha proposto una IMMERGAS HERCULES CONDENSING 27 ABT con kit per pannelli solari nel bollitore.

La soluzione sarebbe ottimale...solo che il bollitore integrato da 120 litri mi sembra un pò piccolo per il solare. Che ne pensate?

Esistono altre marche di caldaie che offrono una soluzione simile, cioè un sistema tutto integrato?

Per me è importante che le uscite per l'impianto a pavimento e scaldasalviette non siano in un modulo a parte (mi pari si chiami disgiuntore).

Grazie

Mirko
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 12:41
    Ti hanno già fatto il calcolo del volume di acqua contenuta nei tubi del pavimento?
    Oppure quanto è grande la casa?
    Gli scaldasalviette, presumo siano nei bagni, sono ad integrazione o da soli?

  • misp8c
    Misp8c Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 13:33
    Il pavimento da riscaldare è pari a circa 100 mq ed è posto su 2 livelli L'impianto è un Eurotherm con tubi da 20 mm.

    Gli scaldasalviette sono 2 (in 2 bagni) e sono da soli.

    Ciao

    Mirko

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 14:44
    Dalla lettura dei dati di targa, non l'ho mai installata sembra ottima, vediamo se qualcuno può confermare.
    120 litri non sono pochi.

    Sinceramente mi lascia molto molto perplesso il diametro del tubo.
    Questo è il motivo per cui non ti hanno potuto mettere un minimo di tubo nei bagni, non ci gira.
    Non mi piace, personalmente poi un pavimento caldo in bagno è quello che più apprezzano i miei clienti per ovvi motivi.
    Ma un bel tubo in rame da 14 mm, che gira in un fazzoletto e che ha uno scambio termico migliore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI