menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-11 11:18:17

Scarico bagni / esalatore

Renato_x
login
09 Marzo 2009 ore 22:34 4
Salve a tutti,
volevo chiedere un parere tecnico: lo scarico delle acque scure e di quelle grigie è meglio tenerle separate fino allacciamento della fogna o farle confluire in un unico scarico provvisto di esalatore?

se tengo lo scarico del wc separato e questo non è collegato a nessun altro scarico posso evitare l'esalatore o è imperativo? (so che è corretto metterlo ma vorrei evitare un tubo che mi attraversa tutta la casa per raggiungere il tetto)

grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 10:07
    Non credo tu possa fare a meno del tubo di esalazione è obbligatoria per legge, ma comunque sia se non la metti quando tiri lo sciacquone, si crea una depressione che svuota tutti i sifoni di casa.

Fai un po' tu...

• renato_x
    0
    Martedì 10 Marzo 2009, alle ore 10:48
    Se tengo gli scarichi separati la depressione si creerà solo in quel tubo, poi c'è un'altro bagno con scarico provvisto di sifone. al max potrei avere un gorgoglio di ritorno su quel tubo (lo so che non è il massimo).

• djlucaro
    0
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 10:02
    Per quanto riguarda la separazione degli scarichi teoricamente dovresti attenerti ai regolamenti locali che cambiano a seconda del comune, per quanto riguarda lo sfiato a tetto, considera che il rischio maggiore non è solo il gorgoglio, ma il cattivo odore che "potrebbe" salire dai sifoni rimasti senza acqua.

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 11 Marzo 2009, alle ore 11:18
    Ripeto, è obbligatorio per legge.

Inoltre se parliamo di bagno cieco, devi installare anche un aspiratore ...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI