• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-21 07:50:14

Scambiatore della caldaia sostituito


Angels
login
18 Giugno 2010 ore 21:36 4
Signori ho l'impianto di cas completamente nuovo da circa 1 anno tutto nuovo tranne alcuni termosifoni in ghisa. Questo inverno ho dovuto cambiare un pezzo della
caldaia perché si è intasato dalla sporcizia che alcuni termosifoni hanno rilasciato all'interno dell'impianto. Mi sono accorto perché non mi veniva più l'acqua calda mentre i termo funzionavano. Il tecnico della caldaia mi ha consigliato di svuotare l'impianto e fare pulire i termosifoni mettendo del liquido Apposta poi dopo un mese risvuotarlo ed inserirne un altro di liquido. Quest operazione mi costa sulle 400? mi sono arrabbiato con l'idraulico perché non me l'ha fatto a priori visto che ho ristrutturato casa. La sua giustificazione è statA che di solito questo procedimento lo si fa su impianti con caldaia a condensazione. Che dite?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 19:05
    Ti ha sostituito lo scambiatore di calore perche non veniva piu acqua calda,non viniva acqua o non veniva calda?pultroppo le caldaie moderne sono molto delicate ,lo sporco all'interno dei radiatori anche nuovi e in specie se vengono montati dei vecchi impone il montaggio di un filtro

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 19:50
    Ciao grazie per la risposta.
    Non mi veniva calda e la caldaia non è nuovissima ha 4/5 anni credo. Ma il filtro dove dici di metterlo? Il tecnico della caldaia non me l'ha proposto quindi penso che non sia compatibile se fosse da inserire nella caldaia.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 21:36
    Il filtro va messo sull'impianto,esattamente sul tubo di ritorno prima che entri in caldaia,normalmente il tecnico si limita a fare la riparazione il resto lo fa l'installatore

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 07:50
    Ok m'informerò subito, secondo te che spesa implica questo filtro + montaggio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI