• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-21 07:50:14

Scambiatore della caldaia sostituito


Angels
login
18 Giugno 2010 ore 21:36 4
Signori ho l'impianto di cas completamente nuovo da circa 1 anno tutto nuovo tranne alcuni termosifoni in ghisa. Questo inverno ho dovuto cambiare un pezzo della
caldaia perché si è intasato dalla sporcizia che alcuni termosifoni hanno rilasciato all'interno dell'impianto. Mi sono accorto perché non mi veniva più l'acqua calda mentre i termo funzionavano. Il tecnico della caldaia mi ha consigliato di svuotare l'impianto e fare pulire i termosifoni mettendo del liquido Apposta poi dopo un mese risvuotarlo ed inserirne un altro di liquido. Quest operazione mi costa sulle 400? mi sono arrabbiato con l'idraulico perché non me l'ha fatto a priori visto che ho ristrutturato casa. La sua giustificazione è statA che di solito questo procedimento lo si fa su impianti con caldaia a condensazione. Che dite?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 19:05
    Ti ha sostituito lo scambiatore di calore perche non veniva piu acqua calda,non viniva acqua o non veniva calda?pultroppo le caldaie moderne sono molto delicate ,lo sporco all'interno dei radiatori anche nuovi e in specie se vengono montati dei vecchi impone il montaggio di un filtro

  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 19:50
    Ciao grazie per la risposta.
    Non mi veniva calda e la caldaia non è nuovissima ha 4/5 anni credo. Ma il filtro dove dici di metterlo? Il tecnico della caldaia non me l'ha proposto quindi penso che non sia compatibile se fosse da inserire nella caldaia.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2010, alle ore 21:36