• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-26 17:38:01

Scaffali sopra al termosifone?


Kyoko
login
24 Settembre 2011 ore 09:47 4
Mi servirebbe un consiglio per la cameretta delle mie tre figlie.
Ormai la cameretta è arredata (abbiamo scelto i mobili Siloma), l'unico problema è che la libreria presente è già stracolma di libri e fumetti della bimbe. Per i libri di scuola avevamo pensato di utilizzare delle mensole che abbiamo montato vicino alla scrivania, ma i libri della figlia più grande (che frequenta la scuola media) sono già tantissimi e le mensole non li reggono. Ovviamente nei prossimi anni i libri saranno ancora di più!
L'unico altro spazio disponibile è occupato in parte dal termosifone.

La mia domanda è questa: esistono scaffali da fissare al muro che lasciano uno spazio libero in basso per il termosifone e permettono di utilizzare lo spazio al di sopra di esso con almeno tre ripiani?
La cameretta è bianca con dettagli di colore giallo e arancione.
Avete consigli da darmi ?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 18:52
    Delle semplici ripiani collocati o con reggimensole a vista o con tasselli posteriori nascosti dallo spessore dell'elemento.
    Possono essere realizzati su misura e quindi verniciati con un colore adatto all'arredamento.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 19:47
    Puoi vendere i fumetti vecchi e fare posto ai libri nuovi,puoi mettere i fumetti vecchi in soffitta a futura memoria,puoi comprare tre mensole e fissarle al muro come gia suggerito,le trovi in commercio anche bianche

  • kyoko
    Kyoko Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Settembre 2011, alle ore 16:32
    Due mensole vicino alla scrivania ci sono già ma hanno ceduto nonostante le staffe robuste, per cui ho già messo i libri di scuola sulla libreria e i libri più leggeri sulle mensole, ma abbiamo comunque bisogno di altro spazio e preferirei avere degli scaffali più resistenti rispetto alle semplici mensole per stare più tranquilla. Per cui spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio su uno scaffale.

    Tra l'altro come si fa a sapere il peso che uno scaffale o una mensola può sopportare con sicurezza? Non sempre (anzi quasi mai) viene indicato.

    Io ho trovato questo, che ne pensate?
    http://www.archiexpo.it/prod/siloma/scaffali-moderni-in-legno-e-metallo-57711-344786.html

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Settembre 2011, alle ore 17:38
    Vi sono dei reggimensola che riportato il peso massimo che possono reggere.
    Basta chiedere informazioni in un comune centro commerciale o negozio di ferramenta.
    Per ciò che riguarda il problema delle mensole che non reggono il peso dei libri, onestamente mi sembra molto strano.
    A casa mia ho acquistato elementi, dello spessore di cm 5, collegati al muro con tasselli a scomparsa che, a distanza di 7 anni e con i libri, non hanno dato finora segni di cedimenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI