menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2011-03-04 08:52:59

Sanitari sospesi o a pavimento - pregi difetti

Skip78
login
01 Marzo 2011 ore 07:43 4
Ciao,

ero dell'idea di mettere dei sanitari sospesi al posto di quelli standard a pavimento. Qualcuno mi può fornire una lista di pregi/difetti fra gli uni e gli altri. Perché dovrei mettere uno o gli altri?
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 08:17
    Ciao,secondo me è pura questione di gusti personali.

io sono partita dai sospesi per poi scegliere i filo muro, mi piacciono entrambi, ma la mia amica che aveva appena fatto installare i sospesi e si lamentava perché poco pratici da pulire, sotto il sanitario non passava neanche il mocio e quindi doveva ingiocchiarsi per pulire, effettivamente la distanza tra pavimento e sanitario è poca, poi magari dipende dal modello.

Inoltre la ditta che mi ha ristrutturato il bagno mi ha detto che avrei dovuto spostare l'armadio della camera perché mettendo le zanche su un muro da 8 cm. sicuramete era da rifare parzialmete la parete di confine co la camera....... ho lasciato perdere.
    ho i sanitari filo muro con scarico a pavimento sono anche di profondità ridotta, solo 50 cm. mi trovo bene, nessun pentimento, peccato i costi altini.

daniela

• archibagno.it
    0
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 11:56
    E' una questione di gusto personale come già detto da Daniela...

Io sceglierei il sospeso per tanti motivi...

Il mocio passa sempre sotto i vasi con forme ribassate, non può di certo passare sotto i modelli che sembrano sanitari a pavimento e che nessun senso ha metterli in produzione ma soprattutto acquistarli

Gli attacchi con il sospeso sono perfetti, la pavimentazione non viene appesantita ulteriormente, sono più igienici in quanto non hanno nessun contatto con la pavimentazione evitando il gocciolamento sul piede del sanitario a pavimento che poi va ad infiltrarsi sulla fuga di collegamento non permettendone la corretta disinfezione.

Nel sospeso, la pavimentazione soprattutto quelle in legno, non hanno nessun tipo di interruzione visiva, slanciando la spazialità del vostro bagno.

Nel sospeso gli attacchi acqua sono tutti in parete e non nel pavimento...

• skip78
    0
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 08:40
    Grazie per le dritte, a me piaccioni molto i sospesi proprio per slanciare un bagno già piccolo e anche per praticità. Però i problemi di appesentimento della pavimentazione del sanitario posato a terra non viene riflessa sul rivestimento con quello sospeso?

• archibagno.it
    0
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 08:52
    Grazie per le dritte, a me piaccioni molto i sospesi proprio per slanciare un bagno già piccolo e anche per praticità. Però i problemi di appesentimento della pavimentazione del sanitario posato a terra non viene riflessa sul rivestimento con quello sospeso?

E' la parete che porta il peso in quanto le staffe sono affogate all'interno.

Ci sono staffe con piedi che poggiano anche sul pavimento (quasi mai utilizzate), ma di fatto la maggior parte del peso è sempre sulla parete.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 12 Febbraio 2025 ore 13:35 1
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
347.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI