• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-04 08:52:59

Sanitari sospesi o a pavimento - pregi difetti


Skip78
login
01 Marzo 2011 ore 07:43 4
Ciao,

ero dell'idea di mettere dei sanitari sospesi al posto di quelli standard a pavimento. Qualcuno mi può fornire una lista di pregi/difetti fra gli uni e gli altri. Perché dovrei mettere uno o gli altri?
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Marzo 2011, alle ore 08:17
    Ciao,secondo me è pura questione di gusti personali.

    io sono partita dai sospesi per poi scegliere i filo muro, mi piacciono entrambi, ma la mia amica che aveva appena fatto installare i sospesi e si lamentava perché poco pratici da pulire, sotto il sanitario non passava neanche il mocio e quindi doveva ingiocchiarsi per pulire, effettivamente la distanza tra pavimento e sanitario è poca, poi magari dipende dal modello.

    Inoltre la ditta che mi ha ristrutturato il bagno mi ha detto che avrei dovuto spostare l'armadio della camera perché mettendo le zanche su un muro da 8 cm. sicuramete era da rifare parzialmete la parete di confine co la camera....... ho lasciato perdere.
    ho i sanitari filo muro con scarico a pavimento sono anche di profondità ridotta, solo 50 cm. mi trovo bene, nessun pentimento, peccato i costi altini.

    daniela

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 11:56
    E' una questione di gusto personale come già detto da Daniela...

    Io sceglierei il sospeso per tanti motivi...

    Il mocio passa sempre sotto i vasi con forme ribassate, non può di certo passare sotto i modelli che sembrano sanitari a pavimento e che nessun senso ha metterli in produzione ma soprattutto acquistarli

    Gli attacchi con il sospeso sono perfetti, la pavimentazione non viene appesantita ulteriormente, sono più igienici in quanto non hanno nessun contatto con la pavimentazione evitando il gocciolamento sul piede del sanitario a pavimento che poi va ad infiltrarsi sulla fuga di collegamento non permettendone la corretta disinfezione.

    Nel sospeso, la pavimentazione soprattutto quelle in legno, non hanno nessun tipo di interruzione visiva, slanciando la spazialità del vostro bagno.

    Nel sospeso gli attacchi acqua sono tutti in parete e non nel pavimento...

  • skip78
    Skip78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 08:40
    Grazie per le dritte, a me piaccioni molto i sospesi proprio per slanciare un bagno già piccolo e anche per praticità. Però i problemi di appesentimento della pavimentazione del sanitario posato a terra non viene riflessa sul rivestimento con quello sospeso?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2011, alle ore 08:52
    Grazie per le dritte, a me piaccioni molto i sospesi proprio per slanciare un bagno già piccolo e anche per praticità. Però i problemi di appesentimento della pavimentazione del sanitario posato a terra non viene riflessa sul rivestimento con quello sospeso?

    E' la parete che porta il peso in quanto le staffe sono affogate all'interno.

    Ci sono staffe con piedi che poggiano anche sul pavimento (quasi mai utilizzate), ma di fatto la maggior parte del peso è sempre sulla parete.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI