• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-18 20:58:29

Sanitari bagno - 25098


Giangy77
login
14 Maggio 2009 ore 16:12 6
Ciao a tutti, sto comprando casa ed il bagno è stato rifatto da pochi anni però vorrei cambiare tutti i sanitari.
Per lavandino, bidet e water non penso ci siano problemi; per la vasca invece di cambiarla e spaccare le piastrelle nuove avevo pensato alla verniciatura.
Che ne pensate?qualcuno l'ha fatto? a chi mi dovrei rivolgere, ad un idraulico?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 19:42
    La RISMALTATURA fatta da aziende esperte è la soluzione migliore ed economica, altrimenti puoi passare alla sovrapposizione della vasca, ma vale sempre lo stesso sopra detto, solo ditte serie e qualificate, altrimenti conviene rifare il bagno...

    In privato posso darti qualche suggerimento in merito e spiegazioni tecniche approfondite.

  • giangy77
    Giangy77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2009, alle ore 12:19
    Come faccio a contattarti privatamente?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2009, alle ore 17:11
    Con i messaggi privati...

  • lidraulico
    Lidraulico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Maggio 2009, alle ore 16:09
    Sei sicuro che per cambiare lavabo,bidet e wc non ci siano problemi?Devi tenere conto delle misure tecniche dei diversi sanitari, in special modo del wc.Per la sovrapposizione della vasca o la smaltatura,sei sicuro di non ricorrere ad un brutto rattoppo?il bagno non merita di spendere qualche euro per sostituire la vasca,magari con una a pannelli?Riflettici sù

  • giangy77
    Giangy77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 14:03
    Penso non ci siano problemi perché se prendi le misure tecniche dei sanitari e li compri uguali che problemi dovrebbero esserci?
    Cos'è una vasca a pannelli?

  • lidraulico
    Lidraulico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 20:58
    La vasche possono essere da incasso o con pannelli laterali esterni.
    Questo tipo di vasche è installabile a pavimento e rivestimento finito, con rubinetteria a parete o a bordo vasca, ovviamente predisponendo gli attacchi acqua e scarico.
    Questa è una soluzione nel caso tu voglia togliere la vasca danneggiata e non intervenire sulle piastrelle, sempre che la persona che farà il lavoro stia attento nel rimuoverla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI