• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-27 18:19:45

Rubinetto con doccetta e filtro altrove


Zinok
login
26 Dicembre 2016 ore 12:05 7
Salve a tutti utenti del forum.
Ho in cucina un rubinetto con questo terminale che mi permette di scegliere tra due tipi di getto d'acqua: quello tipico e quello a doccetta.
Il problema è che spesso si otturano con delle piccole pietrine che in altri rubinetti della casa posso benissimo togliere pulendo il filtrino, ma qui non so cosa fare.
Mi potete consigliare qualcosa di diverso?
Ad esempio qualche soluzione con doccetta, ma filtri in altre parti della fontana?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 12:52 - ultima modifica: Lunedì 26 Dicembre 2016, all or 13:00
    Ciao! non sono un idraulico, esistono dei flessibili per rubinetti da cucina o lavabo, ma supponiamo che sia un miscelatore per bidet la ricerca diventa più difficile.
    Penso che potresti sostituire il terminale ed applicarvi un filtro standard reperibile nella grande distribuzione o nei negozi di idraulica, alla fine vedi immagine che ho trovato per darti un esempio:


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 12:55
    Ah! non avevo inserito la seconda immagine (la parte terminale con il seguente filtro)


  • zinok
    Zinok Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 13:03 - ultima modifica: Lunedì 26 Dicembre 2016, all or 13:05
    Ciao Jovis grazie per avermi risposto.

    La domanda si riferiva ad un misceltatore per cucina con terminale della foto.

    Cmq ho un miscelatore anche nel bagno così'.

    non ho capito quello che mi hai consigliato?
    devo togliere la doccetta della foto? perdendo così lòa possibilità di scegliere il getto d'acqua però avendo cmq la possibilità dello snodo, giusto?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Zinok
    Martedì 27 Dicembre 2016, alle ore 00:02 - ultima modifica: Martedì 27 Dicembre 2016, all or 00:03
    ciao Jovis grazie per avermi risposto.

    La domanda si riferiva ad un misceltatore per cucina con terminale della foto.

    Cmq ho un miscelatore anche nel bagno così'.

    non ho capito quello che mi hai consigliato?
    devo togliere la doccetta della foto? perdendo così lòa possibilità di scegliere il getto d'acqua però avendo cmq la possibilità dello snodo, giusto?
    Ciaoo! lo snodo è sempre simile ma meno ingombrante e il filtro del doccino terminale risulta di facile manutenzione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2016, alle ore 00:10 - ultima modifica: Martedì 27 Dicembre 2016, all or 00:13
    Ahhh! dimenticavo di aver visto nel web questo modello molto, da notare la praticità e la manegevolezza per la pulizia del filtrino universale:-))


  • zinok
    Zinok Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Dicembre 2016, alle ore 14:42
    Ok, ma quindi così devo cambiare tutta la fontana: l'ho cambiata 1 mese fa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Zinok
    Martedì 27 Dicembre 2016, alle ore 18:19
    ok, ma quindi così devo cambiare tutta la fontana: l'ho cambiata 1 mese fa
    Ahhhhhh! allora mi spiace, :-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img faccy007
Buongiorno,ho un problema con lo sbruffino (doccetta) del lavandino della cucina.Quando lo tocco balla a destra e sinistra e si sposta anche dal fondo del lavandino.Si può...
faccy007 13 Febbraio 2017 ore 14:13 8
Notizie che trattano Rubinetto con doccetta e filtro altrove che potrebbero interessarti


Wc con doccetta: modelli funzionali e di design

Sanitari - Il wc con doccetta, grazie alla tecnologia altamente innovativa, è la soluzione salvaspazio che assicura tutto il comfort di water e bidet in un unico prodotto.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Come progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Un piccolo bagno con doccia diventa una mini Spa domestica ispirandosi allo stile industrial. Storia di un bagno contemporaneo, spazio curato e iperfunzionale

Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Un'accurata pulizia del WC con lo scopino idraulico

Rubinetteria - L'uso dello scopino idraulico, detto anche idroscopino, nei bagni contemporanei si sta diffondendo, poiché di arredo ed efficace a igienizzare meglio l'area WC.

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.

Nuove soluzioni per una doccia funzionale e super accessoriata

Vasche e docce - L'arredo bagno attualmente offre nuove soluzioni per la doccia, con accessori ad alto tasso tecnologico e dal design elegante, in grado di assicurare benessere.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI