• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-27 18:19:45

Rubinetto con doccetta e filtro altrove


Zinok
login
26 Dicembre 2016 ore 12:05 7
Salve a tutti utenti del forum.
Ho in cucina un rubinetto con questo terminale che mi permette di scegliere tra due tipi di getto d'acqua: quello tipico e quello a doccetta.
Il problema è che spesso si otturano con delle piccole pietrine che in altri rubinetti della casa posso benissimo togliere pulendo il filtrino, ma qui non so cosa fare.
Mi potete consigliare qualcosa di diverso?
Ad esempio qualche soluzione con doccetta, ma filtri in altre parti della fontana?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 12:52 - ultima modifica: Lunedì 26 Dicembre 2016, all or 13:00
    Ciao! non sono un idraulico, esistono dei flessibili per rubinetti da cucina o lavabo, ma supponiamo che sia un miscelatore per bidet la ricerca diventa più difficile.
    Penso che potresti sostituire il terminale ed applicarvi un filtro standard reperibile nella grande distribuzione o nei negozi di idraulica, alla fine vedi immagine che ho trovato per darti un esempio:


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 12:55
    Ah! non avevo inserito la seconda immagine (la parte terminale con il seguente filtro)


  • zinok
    Zinok Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Dicembre 2016, alle ore 13:03 - ultima modifica: Lunedì 26 Dicembre 2016, all or 13:05
    Ciao Jovis grazie per avermi risposto.

    La domanda si riferiva ad un misceltatore per cucina con terminale della foto.

    Cmq ho un miscelatore anche nel bagno così'.

    non ho capito quello che mi hai consigliato?
    devo togliere la doccetta della foto? perdendo così lòa possibilità di scegliere il getto d'acqua però avendo cmq la possibilità dello snodo, giusto?

  • jovis