• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-28 00:28:39

Rubinetteria e sanitari made in italy: sì o no?


Ciao a tutti!
Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.

L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è tanta: troppi marchi e linee spesso simili se non uguali.
Inizialmente avrei voluto puntare sulla uniformità, scegliendo un marchio che fosse affidabile sia sui sanitari che sulla rubinetteria: mi sono concentrato quindi su Duravit (listino alto, ma con scontistica buona) e Grohe (serie Essence).
I vari rivenditori, tuttavia, mi suggeriscono di differenziare le aziende produttrici, consigliandomi quasi sempre prodotti italiani.
Più in particolare, per i sanitari ho preventivi di Flaminia, Cielo, Globo, Simas.
Per la rubinetteria, invece, ho preventivi per Treemme, Nobili, Ritmonio, Newform.
La (mia) confusione è tanta e le differenze di prezzo spesso sostanziali, e non so se giustificate dalla diversa qualità dei prodotti.

Suggerireste di differenziare le aziende tra rubinetteria e sanitari?
L'idea di puntare su un unico produttore è totalmente sbagliata?
Ci sono altre aziende (italiane o straniere) da prendere in considerazione per un prodotto moderno senza pagarlo un occhio della testa?
Esiste qualche linea in acciaio a prezzi non esorbitanti?

Ringrazio in anticipo!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Maggio 2021, alle ore 23:15
    Monta quello che ti piace ,aziende italiane sono al top come la ditta tedesca che hai citato ,per la rubinetteria inox al momento costa molto sia come materiali che come lavorazione sommando le produzioni sempre molto basse i costi sono alti

  • d8s4nha
    D8s4nha Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2021, alle ore 14:41
    TI ringrazio per la risposta!Ci sono altre Azienda che hanno un buon rapporto qualità prezzo da poter tenere in considerazione?

  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Maggio 2021, alle ore 11:46
    Mi trovo anche io nella stessa situazione, seguo per avere consigli!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Martedì 1 Giugno 2021, alle ore 11:48 - ultima modifica: Martedì 1 Giugno 2021, all or 11:49
    Mi trovo anche io nella stessa situazione, seguo per avere consigli!
    In effetti condivido ma ragazzi vi ricordo il design ad esempio questi con finitura antigraffio in cucina o per il bagno questi rubinetti, non sono male anzi accattivanti.

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Giugno 2021, alle ore 10:25 - ultima modifica: Martedì 22 Giugno 2021, all or 10:33
    Ciao! Onestamente non so se sia meglio differenziare o meno. Ti hanno dato una ragione sul perché? Io non avevo mai sentito questa cosa. Effettivamente la mia doccia e la mia rubinetteria, ora che ci faccio caso sono di due marche diverse. Il mio box doccia, per esempio, è di Jonathan Italia, mentre la rubinetteria è Nobili.
    L'ho da poco cambiata perchè era un pò vecchiotta, ma non ricordo la vecchia marca.
    Ho scelto questo modello qua, mi sto trovando molto bene per ora!


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nancy39
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 00:28
    Ciao! Onestamente non so se sia meglio differenziare o meno. Ti hanno dato una ragione sul perché? Io non avevo mai sentito questa cosa. Effettivamente la mia doccia e la mia rubinetteria, ora che ci faccio caso sono di due marche diverse. Il mio box doccia, per esempio, è di Jonathan Italia, mentre la rubinetteria è Nobili.
    L'ho da poco cambiata perchè era un pò vecchiotta, ma non ricordo la vecchia marca.
    Ho scelto questo modello qua, mi sto trovando molto bene per ora!
    Io ho cambiato da poco la rubinetteria del bidet e del lavabo ( ottobre dello scorso anno) per essere più precisi.Preso dall'emergenza ho cercato quanto disponibile dal rivenditore di idraulica sotto casa, tra tante marche e il mio "portafogli" ho scelto due miscelatori della Paini, ragazzi ho speso la metà di quello che immaginavo! e sta funzionando tutto che è una meraviglia, grazie al consiglio dell'Idraulico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img gianfi41
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e...
gianfi41 02 Marzo 2024 ore 15:54 6
Img avriljasmin
Ciao a tutti,vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbero essere: bagno 1, il bagno "per ospiti" e bagno 2, quello più riservato, più...
avriljasmin 03 Febbraio 2024 ore 17:43 11
Img lu gi
Buongiorno a tutti.La domanda è: una idrostufa pellet (nel mio caso Marta Dal Zotto) può essere utilizzata come semplice stufa, quindi non attaccata all impianto...
lu gi 05 Novembre 2023 ore 17:40 3
Notizie che trattano Rubinetteria e sanitari made in italy: sì o no? che potrebbero interessarti


Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Come realizzare un bagno stile industrial: idee e complementi

Zona bagno - Elegante e ricercato, lo stile industriale è uno dei trend di interior design più apprezzati del momento, sia nelle sue declinazioni vintage, sia contemporanee.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

La scelta dei rubinetti da bagno

Rubinetteria - Linee minimal, sofisticate, retrò, moderne o molto colorate. La rubinetteria da bagno propone una vasta gamma di soluzioni per personalizzare con gusto il proprio bagno.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come progettare il bagno con interventi fai da te

Zona bagno - Progetto bagno con interventi in fai da te: vasca idromassaggio angolare, controparete e nicchie in cartongesso, per rendere funzionale un bagno stretto e lungo

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Sanitari di lusso

Bagno - Sempre più chic, tecnologici, futuristici nel design. I sanitari, in passato elementi quasi anonimi dell?ambiente bagno, ora vivono il loro momento
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI