• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-28 00:28:39

Rubinetteria e sanitari made in italy: sì o no?


Ciao a tutti!
Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.

L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è tanta: troppi marchi e linee spesso simili se non uguali.
Inizialmente avrei voluto puntare sulla uniformità, scegliendo un marchio che fosse affidabile sia sui sanitari che sulla rubinetteria: mi sono concentrato quindi su Duravit (listino alto, ma con scontistica buona) e Grohe (serie Essence).
I vari rivenditori, tuttavia, mi suggeriscono di differenziare le aziende produttrici, consigliandomi quasi sempre prodotti italiani.
Più in particolare, per i sanitari ho preventivi di Flaminia, Cielo, Globo, Simas.
Per la rubinetteria, invece, ho preventivi per Treemme, Nobili, Ritmonio, Newform.
La (mia) confusione è tanta e le differenze di prezzo spesso sostanziali, e non so se giustificate dalla diversa qualità dei prodotti.

Suggerireste di differenziare le aziende tra rubinetteria e sanitari?
L'idea di puntare su un unico produttore è totalmente sbagliata?
Ci sono altre aziende (italiane o straniere) da prendere in considerazione per un prodotto moderno senza pagarlo un occhio della testa?
Esiste qualche linea in acciaio a prezzi non esorbitanti?

Ringrazio in anticipo!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Maggio 2021, alle ore 23:15
    Monta quello che ti piace ,aziende italiane sono al top come la ditta tedesca che hai citato ,per la rubinetteria inox al momento costa molto sia come materiali che come lavorazione sommando le produzioni sempre molto basse i costi sono alti

  • d8s4nha
    D8s4nha Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2021, alle ore 14:41