menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-11 13:20:52

Rovere, rovere, rovere???

Jumba
login
10 Settembre 2007 ore 15:35 5
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio "estetico": nella nostra nuova casa faremo posare un parquet rovere (naturale) con relativo zoccolo in tinta e dobbiamo scegliere il colore delle porte. Premesso che gran parte dell'arredamento è di tipo coloniale, tinta noce, voi mettereste le porte color noce (come i mobili) o color rovere (come il pavimento)?
Le pareti vorrei farle molto colorate, sicuramente gialle e arancio nella zona giorno...
grazie per i vostri consigli!
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 07:41
    ...ciao sono nella tua stessa situazione!!! nelle camere da letto ho fatto mettere parquet prefinito rovere naturale, e guardando il catalogo delle porte del nostro falegname che dovrà fornirci le porte ci siamo innamorati delle porte in rovere!!! Ed infatto siamo molto orientati a metterle, in quanto cmq la casa non sarà arredata con tutti i mobili bianchi, che farebbero troppo effetto "ospedale", x cui trovo che possano stare molto bene!!!poi ovviamente sono gusti. tendenzialmente le porte in rovere tenderebbero a creare un ambiente + chiaro rispetto a porte con essenze scure...

• jumba
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 08:37
    Infatti, a me piacciono molto gli ambienti luminosi. Per fortuna casa nostra ha un'ottima illuminazione naturale quindi c'è già molta luce. In più vorrei usare tinte vivaci per le pareti...

• pavan
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 11:08
    Allora vai tranquillo che ottieni un bel risultato!!!certo, come ti dicevo, se pensi di utilizzare mobili bianchi o giù di lì ti direi di no! di non mettere porte in rovere, ma di mettere un mogano o Ciliegio...

• jumba
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 11:55
    I mobili sono quasi tutti in teak tinta noce, fatta eccezione per le camerette dei bambini naturalmente. l'importante è che non risulti troppo pesante l'abbinamento pavimento-serramenti nella stessa finitura!

• pavan
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 13:20
    ..mhhh prova a pensare come sono le case in montagna (spec. quelle del Tirolo/Trentino), dove quasi tutta la casa è fatta in legno chiaro della stessa essenza.... al di là dell'estetica/linea che usano loro, come accostamento non mi sembra che stia male, se pensi che lì, oltre ad avere i pavimenti e le porte ci mettono pure le credenze, le cucine (in stile!), le panche, le sedie, armadi, letti, ecc.....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI