• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-04-26 15:33:27

Rivestimento per la parete cucina


Streghina83
login
20 Aprile 2012 ore 08:32 3
Buongiorno a tutti...sto cercando i mobili per la cucina della casa in cui sono andata ad abitare..la scelta è ancora lunga ma quello che mi assilla veramente è il rivestimento per la parete dietro fuochi e lavello. Premetto che la cucina è attualmente arredata perché la casa era di mia nonna, ma vorrei cambiare il tuto perché ormai vecchio; oltretutto non erano statemesse le piastrelle ma una vernice a smalto. Siccome non vorrei smontare e rimontare i vecchi mobili sapresste consigiarmi quindi un rivesimento da installare dopo il montaggio della cucina nuova? se si quale? potrei optare anche per una fila di piastrelle alta quanto lo spazio che c'è tra il piano e i pensili?
Scusate le mile domande ma in fatto di arredamento sono alle prime armi.
Aspetto i vostri preziosi consigli

Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Aprile 2012, alle ore 08:47
    Alcune Aziende di cucine propongono anche degli schienali in abbinamento al colore e materiale della cucina.
    In alternativa si potrebbe anche collocare un pannello in acciaio inox, sempre consigliato dall'Azienda o in alternativa da un bravo artigiano.

    Oltre queste soluzioni vi è il classico rivestimento in piastrelle, da posare sopra il piano del top cucina e fino sotto la quota di eventuali pensili e cappa.
    Per l'altezza mi limiterei a non oltre i 40 cm, chiaramente il tutto studiato in funzione della dimensione, decoro, colore, della piastrella oltre al disegno compositivo del rivestimento e della cucina (materiale e colori).

  • streghina83
    Streghina83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2012, alle ore 15:09