• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-14 15:28:01

Rivestimento cucina - battiscopa

Anonymous
login
14 Novembre 2009 ore 10:14 3
Ciao!!

sto facendo rivestire l'angolo cottura partendo da terra fino a 220 cm. di altezza. fin qui tutto regolare.

essendo l'angolo cottura distribuito e da rivestire oltre alla parete frontale/principale ( dotata dei tubi acqua, gas, prese elettriche ecc. ) , sugli altri 2 lati, (di cui un lato solo per 60 cm. ) vorrei sapere come si debba agire col posizionamento del battiscopa.

sicuramente dove il rivestimento arriva al pavimento, non ci va, giusto?

come va posato invece sui lati in cui finisce il rivestimento e rimane la porzione di muro scoperto ?

deve essere passato fino alla parete principale oppure ci si deve fermare fino alle piastrelle?

ecco un disegno dell'angolo cottura.

in rosso ho segnato tutto il perimetro che andra' rivestito con le piastrelle;

in blu il percorso che penso al 99% vada fatto col battiscopa.

in verde, è appunto il mio dubbio. va messo il battiscopa fino alla fine della parete oppure no?

inoltre, di norma, fino a che distanza dalla parete frontale, si fa il rivestimento in un angolo cottura ? si riveste giusto lo spazio per i mobili di servizio ( quindi circa 60 cm. ) o piu' ?

grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI