• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-14 15:28:01

Rivestimento cucina - battiscopa


Anonymous
login
14 Novembre 2009 ore 10:14 3
Ciao!!

sto facendo rivestire l'angolo cottura partendo da terra fino a 220 cm. di altezza. fin qui tutto regolare.

essendo l'angolo cottura distribuito e da rivestire oltre alla parete frontale/principale ( dotata dei tubi acqua, gas, prese elettriche ecc. ) , sugli altri 2 lati, (di cui un lato solo per 60 cm. ) vorrei sapere come si debba agire col posizionamento del battiscopa.

sicuramente dove il rivestimento arriva al pavimento, non ci va, giusto?

come va posato invece sui lati in cui finisce il rivestimento e rimane la porzione di muro scoperto ?

deve essere passato fino alla parete principale oppure ci si deve fermare fino alle piastrelle?

ecco un disegno dell'angolo cottura.

in rosso ho segnato tutto il perimetro che andra' rivestito con le piastrelle;

in blu il percorso che penso al 99% vada fatto col battiscopa.

in verde, è appunto il mio dubbio. va messo il battiscopa fino alla fine della parete oppure no?

inoltre, di norma, fino a che distanza dalla parete frontale, si fa il rivestimento in un angolo cottura ? si riveste giusto lo spazio per i mobili di servizio ( quindi circa 60 cm. ) o piu' ?



grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI