• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-14 09:19:42

Ristrutturazione piccolo bagno

Kobebrain
login
12 Giugno 2013 ore 11:41 2
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato casa e avrei necessità di ristrutturare il bagno esistente ormai datato. Il bagno in questione è decisamente piccolo 1,75x2,25. L'idea di partenza è quella di sostituire la porta che ora si apre internamente con una scorrevole esterna per guadagnare spazio. Inoltre il bagno si trova in una mansarda e nella parte a destra della porta il soffitto è molto più alto circa 4,15 mentre nella parte di sx è circa 2,70 metri e attraversato da una bellissima trave del 1600.

Vorrei chiedervi qualche consiglio su come disporre sanitari lavabo e doccia...

Io pensavo di disporre la doccia nella parte con il soffitto più alto e il lavabo nella parete opposta.... poi però non saprei dove infilare i sanitari...

Grazie a tutti.

qui una piantina del bagno:

http://img10.imageshack.us/img10/294/bagnovw.png
  • kobebrain
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Giugno 2013, alle ore 09:07
    Nessun consiglio o sugerimento?

• micheladp
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Giugno 2013, alle ore 09:19
    Ciao , anche a me nella casa dove abito ora è capitato di ristrutturare un bagnetto mini , e per farlo sono diventata matta! ma quello che ne è uscito mi ha davvero soddisfatto , costi a parte
    Io fossi in te metterei alla destra della porta una doccia bella grossa , lunga tutta la parete e profonda 0.80. Centralmente, davanti alla porta, metterei un lavabo sospeso non tanto profondo , un 0.50 e largo 0.8 che viene una cosa comoda ma limitata nelle dimensioni , nella parete rimasta libera metterei i sanitari , magari compatti, con lo scaldasalviette.

Per la porta o una scorrevole esterna oppure anche una porta a giro , una cosa del genere
    http://www.gruppodoor2000.it/door2000/collezione-specifiche.php?idC=1&page=6

spero di esserti stata utile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI