• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-25 20:35:01

Ristrutturare vecchia casa di campagna


Anonimo
login
22 Febbraio 2011 ore 10:01 4
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo quindi chiedo scusa se lo faccio nella sezione sbagliata...

Cerco consigli..

Devo ristrutturare una vecchia casa di campagna. Per capirci è la classica casa rettangolare; piano terra, piano primo con balcone stretto e lungo tutta la casa e piano mansarda alta. Al momento la scala che collega i piani e' all'interno.
Vorrei "smuoverla" un po' creando un po' di movimento per togliere quell'aspetto cosi' lineare...ma cercando di non spendere troppo! magari creando qualche terrazzino...
qualcuno ha qualche consiglio? o sa dirmi dove posso trovare qualche idea?

grazie mille in anticipo
laura
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 12:58
    Se non hai esigenze specifiche ti sconsiglierei di "smuoverla".
    Si possono ottenere buoni risultati anche solo con i colori ed i rivestimenti in facciata, sostituendo i serramenti e le coperture ecc...

    La struttura, meno la tocchi meglio è.... e risparmi soldi.

    Inoltre un casa "rettangolare" su due livelli, ha in genere un ottimo coefficente di forma/volume che ottimizza i consumi energetici (massimo volume racchiuso nella minima superficie).

    Se proprio vuoi farci qualcosa non ti resta che girare su internet a caccia di idee o affidarti ad un architetto.... ma attenzione perché ti conviene avere PRIMA tu le idee chiare su quello che vuoi fare.

    Saluti, Marco.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 20:30
    Grazie... effettivamente risparmierei a non toccare la struttura ma non mi convince tanto... pensavo almeno di allargare il balcone del primo piano in modo da creare un "patio" al piano terra...
    Hai idea dove posso trovare qualche spunto su internet?
    grazie
    laura

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 15:46
    Sinceramente non saprei... io semplicemente mi guardo molto in giro quando cerco qualche soluzione e rubo (scatto foto...) alle case che più mi piacciono... stando poi a rivoluzionare sempre tutto una volta tornato a casa

    Saluti, Marco

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Febbraio 2011, alle ore 20:35
    Grazie lo stesso!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI