• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-10 23:11:04

Ristrutturare prima di comprare...

Buongiorno,
qualcuno sa darmi una mano nell'arredare il bagno e l'intero piano terra?
Ho bisogno di consigli, e qualcuno che possa ispirarmi...

aspetto un vostro aiutooooo!!!

le immagini della planimetria sono a questo indirizzo... il bagno deve essere fatto da zero, quindi direi che l'unica cosa che sarà più o meno obbligata è lo scarico wc il piu' possibile vicino alla lavanderia, sul tramezzo d'ingresso...

mi aiutate??
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Giugno 2013, alle ore 14:49
    Buongiorno, penso che un architetto bravo (e ispirato) possa sbizzarrirsi notevolmente. Come mai il prezzo è così d'occasione? si riscontra qualche abuso edilizio?

• clemyn
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Giugno 2013, alle ore 23:11
    Nessun abuso, necessità economiche... Nessun idea? Aspetto qualcuno che abbia voglia ed esperienza per darmi dei consigli! Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 06 Luglio 2026 ore 13:27 2
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Notizie che trattano Ristrutturare prima di comprare... che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Ristrutturazione di ruderi e case diroccate

Leggi e Normative Tecniche - L'intervento di riqualificazione del rudere di un vecchio fabbricato può essere vantaggioso, ma è bene considerare anche altri aspetti.

Colonne portanti e tramezzi: cosa si può demolire e cosa no

Restauro edile - Vuoi demolire una parete interna? Scopri la differenza tra tramezzi e colonne portanti, gli interventi consentiti e quando serve il parere tecnico.

Ristrutturare il bagno piccolo: idee salvaspazio e errori da evitare

Restauro edile - Bagno piccolo da ristrutturare? Scopri come ottimizzare gli spazi, evitare errori progettuali e ottenere un ambiente funzionale e moderno senza rinunce.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticato

Soluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile

Come capire se un intervento rientra nella ristrutturazione edilizia

Restauro edile - La ristrutturazione comprende una pletora di lavori differenti e per farla al meglio, bisogna affidarsi a professionisti del settore per non incorrere in guai.

Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casa

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI