• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-17 22:09:45

Ristrutturare i vecchi serramenti, quali risultati?


Vivianafabio
login
17 Ottobre 2007 ore 13:13 2
La casa che dobbiamo ristrutturare ha infissi e cassonetti in douglas, messi nel 1973, ovviamente vetro singolo, in discreto stato di manutenzione....
una delle ipotesi sarebbe: isolare internamente, nei limiti del possibile, il cassonetto e applicare nuovo coperchio fissato con viti, applicare guarnizioni sull'infisso e mettere vetri doppi (non troppo grossi x via del peso), e riverniciare di bianco il tutto...
ovviamente abbiamo altre ipotesi più dispendiose (cambiare tutto oppure cambiare solo i serramenti e tenete il cassonetto isolandolo)...

la sistemazione dei vecchi infissi descritta all'inizio, è una soluzione praticabile e sensata? quanto potrebbe costare indicativamente (es. x una finestra di 160 x h150)...
grazie a chi vorrà esprimere un'opinione
  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:16
    Ciao,
    al momento non ricordo i prezzi dei restauri
    ma sicuramnete ti uscirà molto,
    io ti consiglio di farti fare un preventivo per il restauro
    ed uno per l'acquisto di un nuovo infisso.
    Ti consiglio vivamente di cambiare l'infisso
    puoi considerare il PVC ottimo materiale per
    l'isolamente termico e acustico e anche non molto costoso.
    In caso pensi alla ristrutturazione stai attento
    anche perché una volta riparato non sai che durata può avere
    e poi non sai se ti comporta altre spese
    che potresti evitare con un infisso nuovo.
    Migliorando anche gli isolamenti e quindi riducendo
    anche le spese del gas per il riscaldamento.
    BUon lavoro e buona giornata.
    Spero di esservi stato d'aiuto.

  • vivianafabio
    Vivianafabio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 22:09
    Grazie sei stato molto gentile
    anche noi siamo più propensi a cambiare tutto, ma subentrano problemi economici
    in effetti pensavamo proprio al pvc, e abbiamo già fatto tre preventivi x quello, anche perché c'è il 55% di detrazione
    cmq penso che faremo fare un preventivo anche per il restauro
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI