menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-01-04 17:52:48

Ristrutturare casa - 1583

Veleno74
login
30 Dicembre 2004 ore 18:33 1
Salve
Mi chiamo Antonio L. eho comprato casa da poco, ci dovrei fare alcuni lavori ma vorrei dei consigli su come muovermi, in quanto e la prima volta che mi muovo in questo campo. I lavori da fare sono porte interne e porta esterna che ho già devo solo farla montere, poi finestre, impianto eletrico, far pittare tutto l'appartamento e infine vorrei mettere parquet per tutta la casa tranne bagno e cucina. da considerare il fatto che sia le porte che le finestre sono di ottima qualita di legno quindi vorrei farle recuperare da un ottimo falegname. Allora la mia domanda e questa: Da dove inizio? cosa faccio prima e cosa per ultimo ci sto pensando ma ogni volta cambio sempre idea sulla scaletta delle cose, e quanto puoi venirmi a costare far fare il tutto, si perche avevo anche pensato di fare una cosa alla volta per non risentirmi tutto du botto della spesa ma poi come ho già detto cambio subito pensiero , devo dire la verita sono un pò confuso Spero in un suo riscontro che possa darmi almeno un buon consiglio e la saluto ringraziandola anticipatamente
Ciao e grazie della sua attenzione.
  • manutommy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2005, alle ore 17:52
    ..io incomincerei dall'impianto elettrico,considerando che devono agire facendo delle fuge nel muro....per secondo una bella tinterggiatura per evitare che una volta montato il parquet si possa macchiare...poi il montaggio del parquet....e solo infine le porte, anche perché se il parquet alza il livello del pavimento le dimensione delle porte variano leggermente in altezza...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI