• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-01-04 17:52:48

Ristrutturare casa - 1583


Veleno74
login
30 Dicembre 2004 ore 18:33 1
Salve
Mi chiamo Antonio L. eho comprato casa da poco, ci dovrei fare alcuni lavori ma vorrei dei consigli su come muovermi, in quanto e la prima volta che mi muovo in questo campo. I lavori da fare sono porte interne e porta esterna che ho già devo solo farla montere, poi finestre, impianto eletrico, far pittare tutto l'appartamento e infine vorrei mettere parquet per tutta la casa tranne bagno e cucina. da considerare il fatto che sia le porte che le finestre sono di ottima qualita di legno quindi vorrei farle recuperare da un ottimo falegname. Allora la mia domanda e questa: Da dove inizio? cosa faccio prima e cosa per ultimo ci sto pensando ma ogni volta cambio sempre idea sulla scaletta delle cose, e quanto puoi venirmi a costare far fare il tutto, si perche avevo anche pensato di fare una cosa alla volta per non risentirmi tutto du botto della spesa ma poi come ho già detto cambio subito pensiero , devo dire la verita sono un pò confuso Spero in un suo riscontro che possa darmi almeno un buon consiglio e la saluto ringraziandola anticipatamente
Ciao e grazie della sua attenzione.
  • manutommy
    Manutommy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2005, alle ore 17:52
    ..io incomincerei dall'impianto elettrico,considerando che devono agire facendo delle fuge nel muro....per secondo una bella tinterggiatura per evitare che una volta montato il parquet si possa macchiare...poi il montaggio del parquet....e solo infine le porte, anche perché se il parquet alza il livello del pavimento le dimensione delle porte variano leggermente in altezza...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI