• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-13 17:37:42

Riscaldamento insufficiente - 27805

Dany60
login
13 Gennaio 2010 ore 17:19 1
Nella mia camera da letto di 8o metri cubi è installato un unico termosifone la cui resa termica è di 1800 watt. In inverno nella camera la temperatura non va oltre i 12 gradi, di tal che tale termosifone risulta evidentemente sottodimensionato. Aggiungo che il termosifone funziona regolarmente. Secondo la formula per il calcolo termico (quella disponibile sul sito della Zender che è la marca dei termosifoni installati) per la stanza in questione avrei bisogno di una potenza pari a 4700 watt, di tal che dovrei aggiungere un termosifone di potenza termica di 2900-3000 watt. Il problema è che per installarlo dovrei attaccarmi alla caldaia, fare uscire i tubi dell'acqua all'esterno lungo un parete per poi farli rientrare nella stanza ove verrebbe posizionato il nuovo termosifone. Mi sembra una soluzione laboriosa, ma che risulta obbligata in quanto non è possibile far passare i tubi in altro modo. Qualcuno può suggerirmi qualche alternativa su come riscaldare adeguatamente la camera ?
Grazie per le vostre eventuali risposte.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI