• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-13 10:05:39

Riscaldamento a pavimento si o no?


An.to
login
10 Agosto 2007 ore 13:48 16
B gg
volevo avere un consiglio ho app comprato casa un bilo (52 mq) all ultimo piano non mansardato......sono indecisa metto il riscaldamento a pavimento?
non so che fare .........grazie.......
  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 15:31
    Ciao,
    prima cosa volevo sapere se volevi spendere molto oppure no,
    allora i riscaldamenti a pavimento sono molto comodi
    in quanto permettono di eliminare l'umidità e la muffa,
    oltre a questo c'è anche un contro,
    ha bisogno di una caldaia specifica,
    queste sono caldaie a condensazione,
    devono restare sempre azionate dall'inizio dell'inverno
    fino alla fine.
    Quindi se un giorno non sei a casa non puoi spegnerla
    devi lasciarla sempre accesa.
    Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
    Buon lavoro e buone vacanze.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:05
    Ciao an.to,

    volevo informarti che a proposito di questo argomento ne abbiamo parlato moltissimo, e se cerchi con la funzione "Cerca" trovi moltissimi interventi...

    Comunque in breve, a parte la spesa che volete fare, che è sempre fondamentale, dovete valutare il fatto di quanto ci vivete...

    Se per esempio andate via al mattino e tornate alla sera, non ha senso riscaldare la casa per poi non essere utilizzata...

    In tal caso è più conveniente un sistema di riscaldamento tradizionale, o con radiatori o ventilconvettori (questi se si hanno ambienti grandi, oppure se si vuole un riscaldamento immediato dell'ambiente), in quanto il riscaldamento a pavimento, non permette lo spegnimento intermedio durante le fasi giornaliere di non utilizzo (quindi la caldaia consuma gas sempre), ed inoltre non permette di alzare la temperatura nell'immediato bisogno nel caso lo si volesse fare...

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:12
    Grazie mille
    ora ho un'idea piu' chiara visto che ci andrò a vivere da sola e lavorando tt il giorno spendere dei quattrini per nulla....grazie mille e b serata.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:15
    Questo ci fà molto piacere...

    Aspettiamo tue nuove, per che tipologia di impianto che avrai optato, anche se è già chiaro...

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:20
    .....grazie a voi senza dubbio scelgo il classico riscaldamento....(anche se i classici termosifoni dei vari capitolati sono orribili)vorrà dire che i soldi che non utilizzerò per l impianto li spenderò in altre modifiche........sanitari sospesi, porte a scrigno e qnt altro.
    grazie ancora

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:27
    Scelta molto sensata ed oculata...

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:31
    Vi chiedo un altro consiglio visto che siete stati gentilissimi devo scegliere il box lo scelgo tra altri 2 box o contro il muro?.......

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:32
    Scusami ma non capisco bene la domanda...

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:35
    Mi scusi.........
    devo scegliere il box singolo lo acquisto tra "in mezzo" ad altri box o ne scelgo uno attaccato al muro?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 17:38
    Chiedo scusa, ma propio non capisco la domanda...

    Intendi la scelta tra il box classico, oppure due pareti in muratura a nicchia, dove inserisci la porta?

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 08:22
    No ho optato per un box singolo ma non so se acquistarlo con altri 2 box vicini o prendere quello accanto al muro......diciamo il primo della fila.......mi scusi ma non so come spiegarglielo.......

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 08:54
    Forse intendi il box doccia che si monta in angolo, composto da una porta frontale ed una parete laterale fissa, oppure una semplice porta da inserire tra due pareti?

    Ma parli di box doccia, o cos'altro?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 09:19
    Scusate ragazzi ... ma siete uno spasso

    secondo me tra un po' an.to chiederà se è meglio una canna isolata o una coibentata ... e archibagno risponderà che è meglio non usare canne perché fanno male

    an.to, così per caso, chiedo :stavi per caso parlando di box "auto" ?


    ciao

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 09:47
    Si ragazzi stavo parlando del box auto...........cmq lo capisco non mi so esprimere......grazie cmq......

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 09:52
    Infatti con il mio "cos'altro" mi riferivo al box auto, ma preferivo sentirmelo dire, prima di rispondere su un altro argomento, di questi tempi...

  • an.to
    An.to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Agosto 2007, alle ore 10:05
    .........no problem.....ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!
    cmq mi hanno consigliato di non prenderlo vicino al muro x via delle varie manovre.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI