• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-16 19:12:49

Ricavare bagno in camera vale la pena?? (consiglio)


Antonyb
login
14 Dicembre 2006 ore 19:41 9
Salve a tutti sono un nuovo utente, ho visto questo forum e mi sembra carino!!
Vorrei dei consigli da voi, vorrei realizzare un bagno in camera, solo si stringe un pochino, ed anche il bagno non so se sarà confortevole, sopratutto per l'utilizzo del lavabo che mi rimangono poco piu di 50 cm.
In totale la camera è 400x390 col bagno e col mobile mi diventerà 300x390... in pratica mi rimane 80 cm ai lati del letto e un metro ai piedi del letto...che ne dite??http://img265.imageshack.us/img265/5962/camerua4.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 00:01
    La soluzione mi sembra ottima, non è che ci si possa fare molto in quello spazio, mi riferisco al bagno ovviamente...

    Potresti anche a provare nel disegnarlo così.

    Faccio riferimento sempre al tuo disegno, così capisci bene le posizioni che ti suggerisco...

    Al posto del lavabo puoi inserire una doccia a filo pavimento 90x90 con box totalmente richiudibile sulla parete, quando lo usi si apre, quando non serve, lo richiudi su se stesso a mò di libro.
    In pratica, quando non usi la doccia, la doccia stessa diventa puro pavimento, quindi spazio libero, si allarga il bagno...

    Sul lato destro del lavabo, metterei il wc.

    Al posto della doccia, inserirei un lavabo 90x50 o quello che sarà lo spazio che rimane...

    Prova, magari funziona...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 11:07
    Si non è male come idea, ci avevo pensato ma il muratore me lo aveva sconsigliato, poi ho pensato ch equando fai la doccia bagni un po tutto, non capisco come fai a chiudere la doccia ed aprirla quando serve che porte ci vogliono?? quindi pensi che come l'ho fatto io non va bene?? è troppo stretto per il lavabo?? e per la camera che ne dici sarà scomoda?? be per ora grazie.. ammazza quanta roba che cè nel tuo sito...http://img134.imageshack.us/img134/1547/immagine2ik9.jpg

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 11:16
    OTTIMO...

    Intendevo propio così...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 12:01
    Si è buono solo non so come faccio a chiudere la doccia o la lascio aperta e bagno tutto?? calcola che li ho anch ela porta a scrigno!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 12:09
    Io pensavo a questa soluzione...

    http://www.archibagno.it/bagno-forum/piattofilopav.jpg


    http://www.archibagno.it/bagno-forum/mimi008.jpg

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 13:06
    In pratica da quello che ho capito quei vetri diventano 3 pareti e formano il box doccia, io pensavo di mettere il pavimento a terra con un scarico per la doccia, se faccio cosi posso mettere quel box doccia senza avere la struttura a terra?...questo bagnetto mi sta stressando!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 13:22
    Assolutamente sì...

    Stai attento alla coibentazione del pavimento, un piatto doccia in opera và costruito con perizia tecnica...

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 15:52
    Ok ora valuto bene la situazione ti farò sapere..

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Dicembre 2006, alle ore 19:12
    Fatevi sotto...qualcuno ha qualche idea??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI