• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-23 02:49:04

Reparto notte in mansarda, ci sta?


Ky.dani
login
12 Maggio 2006 ore 14:14 9
Vi spiego la situazione: abbiamo un terreno dove è possibile costruire una casa con 120 metri di su e sopra un piano tipo mansardo di altezza media 2m, quindi circa 1m in gronda e 3 al centro.
Il quesito è questo: vorremmo fare il piano terra solo come reparto giorno con cucina, sala, bagno e una stanza, mentre sopra tenere il reparto notte; ci stanno in circa 80/90mq una matrimoniale, una singola, un bagnetto piccolo, uno appena un pò più grande (tutti e due con doccia) e una stanza armadi secondo voi?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 16:43
    Facciamo due conti,16mq camera matrimoniale,12 mq camera 6mq bagno 5mq bagno 6mq vano scala e siamo a 45 mq per disimpegno e corridono stanze,con 90 mq ci fai tre camere con tre bagni comodi comodi

  • ky.dani
    Ky.dani Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 09:40
    Grazie per la risposta!
    un'altra domanda: dato che non ho mai avuto una casa che al piano superiore avesse una mansarda, l'altezza media da tenere è di 2m, quindi circa 3m al centro e 1 in gronda (ma anche meno al centro per alzare i lati); è vivibile? cioè, per la disposizione dei mobili si riesce bene? cosa consigliate di tenere ai "lati" dove è più basso?
    La nostra idea sarebbe una camera matrimoniale per noi con annessa cabina armadio e bagno con doccia/sauna, una cameretta se ci stà dove un domani ci possa stare un letto a una piazza e mezzo per un bimbo e un bagnetto piccolo, essenziale, con sanitari e cabina doccia/sauna che un domani userà il figlio.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 09:53
    Ma un progettino da un geometra no???
    come si fa a chidere in un forum che uno che manco sa e vede..come sistemar la casa?

  • ky.dani
    Ky.dani Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 11:36
    Scusa se ho fatto queste domande allora.... stiamo iniziando adesso a progettare e chiedevo qualche consiglio... non ho chiesto come sistemare la casa, ci mancherebbe, sarà casa mia e la farò come vorrò, chiedevo solo consiglio e esperienze da chi magari ha una mansarda dove ha fatto il reparto notte e ha qualche accorgimento da darmi.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 11:43
    Sensa vedere ma andando ad intuito nelle parti piu basse ci metti gli armadi e il wc e il bidet,la media per l'abitabilita è 270 cm sicche viene un apice di 350 cm pero se lo rendi abitabile ti viene una casa di 180mq e ticosta di piu di tasse,a meno che tu non la passi soffitta e poi ci fai le camere

  • ky.dani
    Ky.dani Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 11:48
    Grazie Radiante
    il fatto è che in questa lottizzazione si possono fare tutte villette di 120mq di su al piano terra, e sopra ci viene la mansarda, che deve essere di media di 2m, non si puo fare il primo piano vero e proprio... poi ci sarà l'interrato coi garages di circa 180 mq. Il regolamento comunale ha stabilito cosi, quindi al piano primo sarà dichiarata mansarda. Grazie comunque per le informazioni, attendendo l'appuntamento con l'architetto mi faccio qualche idea e sogno un pò

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 18:12
    Una cag..ta del genere l' hanno fatta pure vicino a dove abito...

    alcuni miei clienti a cui ho montato dei climatizzatori stanno ancora maldicendo il giorno in cui si sono impelagati in queste "case"

    le vogliono fare tipo villette e poi costringono a fare le camere in posti agevoli solo per i puffi.

    io che sono 193cm sarò sopra la media italiana... ma dormire in una camera dove sbatto la testa per il 90% della superficie....

    morale: un forno in estate, freddine d'inverno, senti tutti i rumori di vento pioggia ecc., isolamento scarso anche per i lucernari che presumo tu abbia....

    se puoi: lascia perdere!

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 22:12
    Luciano,non è che obbligano,è solo lui che dopo 180 mq di garage ,120 metri di casa al piano terra vuole anche le camere abusive in soffitta,tutto li ,niente di piu,se poi c'è freeddino o caldino e il lucernario fa rumore quando piove uno sopporta,poi se sei cresciuto tanto non è colpa delle case,che tanno dato che a me un me l'an dato mi son fermato a 165cm

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 02:49
    Scusate, ma secondo voi con i materiali di oggi non è possibile isolare per benino acusticamente e termicamente una mansarda? Mi spiego meglio, un tetto ventilato da problemi? Avrò caldo d'estate e freddo d'inverno? E se piove mi tocca mettermi i tappi nelle orecchie per dormire? Ciao e grazie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.709 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI