• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-11 15:42:30

Rendere abitabile una mansarda - 23410


Newton77
login
26 Gennaio 2009 ore 15:15 1
Stiamo ricavando un appartamento dal piano superiore di una villetta indipendente, già teoricamente abitabile sia per impianti che per spazio a disposizione, anche se vorremmo ottenere una stanza supplementare prima di andarci ad abitare per evitare lavori strutturali in seguito, quando già ci vivremo. Lo spazio possiamo ottenerlo da un'ampio spazio che rimane inutilizzato a causa del tetto che va a spiovere fino a 50cm da terra la stanza misura 7x4, il colmo del tetto sta esattamente all'inizio (h3,20 - lo spigolo è il lato corto della stanza per intenderci) e va a spiovere fino ai citati 50cm. Da questo vano vorremmo ottenere 2 stanze, dove non è necessario avere un'altezza standard, basta che sianon abitabili, visto che gli armadi li abbiamo in un'altra stanza adibita ad hoc.
Quali potrebbero essere delle soluzioni?
Temo che alzare tutta la falda non sia possibile per una questione di pendenze...
  • manic1
    Manic1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Febbraio 2009, alle ore 15:42
    Ciao, sono un'arredatrice d'interni
    Dalla tua descrizione sembra che ci sia una stanza rettangolare con H=3.20 metri punto più alto e H=50cm punto più basso...
    Ti mando un piccolo schizzo, ma non so se ho capito dalla tua descrizione
    io farei lungo la parete di circa 3.40(perché dividi i 7metri in due camere con un tavolato da 15cm) un mobile su misura che segue l'andamento del soffitto...
    questo è un mobile contenitore con delle ante in modo da poter sfruttare tutta la parte del sottotetto...sopra le ante farei delle piccole mensole che servono da comodino pe ril letto che andrà appoggiato con la testata al mobile contenitore...non so se sono stata chiara e se ho capito..ti allego un disegno..altrimenti chiama un architetto o arredatore, che con 400/500 euro ti crea una soluzione valida, magari con un bel bagnetto

    PER CORTESIA INSERITE FILE DI LARGHEZZA MAX 350 pixel.
    GRAZIE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI