• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-08 11:06:19

Recinzione giardino e rete frangivista


Ciao a tutti,
ho una recinzione con rete ombreggiate di circa 25 metri tutta intorno casa, vorrei mettere del gelsomino, ma non volendo aspettare mesi e mesi perché avvolga almeno decentemente la rete, appunto per la privacy essendo fronte strada, vorrei installare un qualcosa (tipo frangivista) di poco costoso e fai da te per rendere esteticamente decente la recinzione e in caso poi piantare comunque il gelsomino, ma almeno in questo caso ho più privacy IMMEDIATA.
Qualcuno sa come fissarli alla muretta esterna?
Vedi prima foto che è come la mia...
Dalle foto vi mostro come è la mia recinzione,(foto dal web),
Cosa vorrei mettere e come diventerebbe, circa...
Accento consigli o suggerimenti e se qualcuno ha fatto un fai da te per la.
Recinzione esterna....
No mi allega le foto, e la classica Muretta in cemento alta 40 cm con poi dei paletti ogni 2 metri con una semplice rete.

CONSIGLIATO amazon-seller
Rotolo telone ombreggiante
€ 36.92
COMPRA

Modificato il 30 Giugno 2020 ore 19:15
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2020, alle ore 11:33
    Intanto scusa Marco se riesci ad inserire le foto nuovamente, poiché è avvenuto un cambio server, per cui alcuni dati non sono stati registrati, adesso la situazione è rientrata in regime.
    Detto questo per fissare la rete ombreggiante alla rete di recinzione usa le fascette in plastica.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2020, alle ore 13:10 - ultima modifica: Mercoledì 1 Luglio 2020, all or 13:25
    Ciao,ho trovato da questa lettura:
    Recinzioni in legno
    Chissà magari ti può dare qualche spunto.
    Tornando alle recinzioni frangisole non ti puoi fare un occhio su qualcosa di particolare:
    Recinzioni frangivista
    Ciao:-))

  • vinc.john.coffey
    Vinc.john.coffey Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Ottobre 2020, alle ore 16:46
    Ciao! Ma tipo ti potrebbe interessare anche questo tipo, oppure volevi qualcosa di meno "spesso"? Tanto per capire la tipologia.https://www.eurobrico.com/it/prodotti/arredo-giardino/recinzioni-e-cancelli/recinzione-art-verde-1x3m-C000310384Perchè questo tipo risulta un pochino più pesante all'occhio ma un pochino più professionale. Capisco che sia un lavoro "in attesa" del gelsomino, ma hai meno probabilità che un colpo di vento rovini tutto!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vinc.john.coffey
    Venerdì 23 Ottobre 2020, alle ore 12:23
    Ciao! Ma tipo ti potrebbe interessare anche questo tipo, oppure volevi qualcosa di meno "spesso"? Tanto per capire la tipologia.https://www.eurobrico.com/it/prodotti/arredo-giardino/recinzioni-e-cancelli/recinzione-art-verde-1x3m-C000310384Perchè questo tipo risulta un pochino più pesante all'occhio ma un pochino più professionale. Capisco che sia un lavoro "in attesa" del gelsomino, ma hai meno probabilità che un colpo di vento rovini tutto!
    Eh! mi sono fatto un giro nel sito di eurobrico e ho visto cose interessanti.In quanto alla protezione frangisole che hai segnalato ( direi ottima come prodotto a se) ma io rimango dubbioso in merito alla sistemazione della tua recinzione, sempre per la motivazione delle forti raffiche di vento.

  • vinc.john.coffey
    Vinc.john.coffey Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 23 Ottobre 2020, alle ore 15:58
    Eh! mi sono fatto un giro nel sito di eurobrico e ho visto cose interessanti.In quanto alla protezione frangisole che hai segnalato ( direi ottima come prodotto a se) ma io rimango dubbioso in merito alla sistemazione della tua recinzione, sempre per la motivazione delle forti raffiche di vento.
    Si Jovis, effettivamente anche il tuo punto di vista è corretto. Ho consigliato questo modello perchè io mi sono trovato bene, rispetto all'ombreggiante più sottile, ma essendo più spesso, è anche più rigido. Sicuramente da valutare in base alla zona! Riguardo il sito, si io acquisto spesso online, anche se ha negozi anche nella mia zona.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vinc.john.coffey
    Domenica 1 Novembre 2020, alle ore 12:05
    Si Jovis, effettivamente anche il tuo punto di vista è corretto. Ho consigliato questo modello perchè io mi sono trovato bene, rispetto all'ombreggiante più sottile, ma essendo più spesso, è anche più rigido. Sicuramente da valutare in base alla zona! Riguardo il sito, si io acquisto spesso online, anche se ha negozi anche nella mia zona.
    Si capisco magari online è più ampia la gamma dei prodotti, cosa che in negozi rimane più difficile sopratutto per lo stoccaggio di magazzino spesso impossibile sia per i costi, sia per lo spazio.
    Infatti il problema "teoricamente" dovrebbe essere risolto dalla Grande Distribuzione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Novembre 2020, alle ore 11:06 - ultima modifica: Domenica 8 Novembre 2020, all or 11:08
    Ciao ho trovato interessante anche queste due tipologie di recinzione in legno con l'esempio di un fissaggio in fai da te.
    Oppure più impegnative delle recinzioni standard e contemporanee in metallo, ma più decorative "penso siano sicuramente più costose rispetto alla plastica" ma per un lavoro definitivo.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabenvenuti
Buonasera sono Nicola, sono nuovo su questo forum quindi chiedo scusa se per sbaglio ho sbagliato la sezione.Avrei una domanda da fare. Abito al piano terra di un condominio, ho...
nicolabenvenuti 10 Giugno 2019 ore 15:11 2
Img giovanni.goj
Buongiorno,sono proprietario di una villetta indipendente.Abbiamo una confine col vicino costituito da muretto alto 30cm + rete alta 100cm.La rete è fissata dal vicino...
giovanni.goj 13 Settembre 2018 ore 14:56 5
Notizie che trattano Recinzione giardino e rete frangivista che potrebbero interessarti


Recinzioni frangivista in metallo: schermi decorativi per esterni

Spazio esterno - Recinzioni frangivista in metallo: schermature con le forme della vegetazione naturale oppure pannelli dal design geometrico, per delimitare con stile l'outdoor

Rete frangivista per proteggere privacy e ripararsi dal vento

Sistemazione esterna - Una rete frengivista può essere utilizzata per proteggersi da vento ma non solo, riparerà infatti anche dal sole e da sguardi indiscreti in maniera molto semplice

6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e contro

Infissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato

Reti Powerline

Impianti - La tecnologia PLC permette di creare interessanti alternative alle classiche reti LAN via cavo o wireless utilizzando la rete elettrica casalinga senza alcuna modifica.

Ponteggi esterni: mantovane parasassi e rete di protezione

Restauro edile - Nelle ristrutturazioni dei prospetti, una delle attenzioni maggiori deve essere rivolta alla salvaguardia delle persone e dei mezzi che transitano sulla strada.

Disponibile su Amazon il nuovo eero Pro 6

TV ed elettronica - Eero Pro 6 è il nuovo router ad alte prestazioni che utilizza Wi-Fi 6, per aumentare le performance della rete e integra l'hub domestico intelligente Zigbee.

Superbonus 110 e fotovoltaico: arriva il Modello unico semplificato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per installare impianti fotovoltaici anche usufruendo del Superbonus 110 è stata introdotto il Modello Unico semplificato che permette di non interfacciarsi al GSE

Novità nel Decreto Bollette per fotovoltaico e autoconsumo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'utente potrà utilizzare l'energia prodotta da un impianto a fonti rinnovabili presente in altri luoghi purché il contatore presenti la medesima intestazione.

Vendere Energia Fotovoltaica

Impianti - Le guide al quarto Conto Energia hanno chiarito e disciplinato le possibilità e modalità di vendita dell'energia elettrica prodotta con i pannelli fotovoltaici.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI